Tu sei qui: Home Sala Stampa Alluvione. Il Dipartimento di Protezione civile trasferisce la quota restante: 1 milione e 232 mila euro
Azioni sul documento

Alluvione. Il Dipartimento di Protezione civile trasferisce la quota restante: 1 milione e 232 mila euro

creato da Ufficio Stampa
Info
ultima modifica 16/04/2013 12:07

Romandini: "Sollecitiamo i Comuni che ancora non l'hanno fatto a inviarci la documentazione per i rimborsi"

Dal Dipartimento di Protezione civile sono arrivati 1 milione e 232 mila euro per i danni alluvione (2011). Si tratta della quota restante dei 5 milioni di euro stanziati dal Dipartimento, al momento le uniche somme trasferite sul conto corrente dedicato rispetto a quelle deliberate; 33 milioni di euro in totale: oltre ai 5 della Protezione Civile ci sono i  20 milioni dalle annualità 2000-2006 di Fas non utilizzati e destinati dalla Regione alla copertura dei danni; gli 8 milioni stanziati con apposito emendamento nell’ultima legge Finanziaria.

Così come è stato fatto con i primi fondi del Dipartimento - 3 milioni 696 mila euro - questa seconda tranche sarà redistribuita in quota parte a tutti i Comuni inseriti nell’elenco del Piano degli interventi  a parziale copertura delle   “somme urgenze” certificate da idonea documentazione.

“I tempi saranno brevissimi– precisa l’assessore alla viabilità Elicio Romandini – perché i controlli e le verifiche, per la quasi totalità degli enti locali,  sono già stati effettuali.  Ci sono Comuni che non hanno ancora avuto l’anticipo ma solo perché non ci hanno inviato la documentazione completa. I rendiconti sono già stati predisposti e rinnovo, quindi, l’invito a chi non lo avesse ancora fatto, ad inoltrarci le certificazioni che dobbiamo obbligatoriamente allegare al decreto di pagamento”.

Teramo 16 aprile 2013

 

Valuta la qualità complessiva di questo articolo. Grazie

2.30769230769
Ricerca
Cerca nei contenuti

Cerca persone e servizi