Alla Dap di Morro d'Oro, Cigs a rotazione per 25
- Info
- ultima modifica 23/02/2010 19:29
Applicato lo strumento della Cigs "per evento improvviso ed imprevisto"
Sottoscritto questo pomeriggio, in Provincia, l'accordo per la cassa integrazione straordinaria dei lavoratori della Dap Srl, azienda del settore metalmeccanico con sede a Morro d'Oro.
La particolare situazione dell'azienda, che ha perso da un giorno all'altro commesse importanti, ha consentito l'applicazione della Cigs per "evento improvviso ed imprevisto", che sarà applicata a rotazione, a partire dall'8 marzo e per la durata di un anno, a 25 dei 43 dipendenti.
Il ricorso alla Cigs rappresenta di fatto una boccata di ossigeno per la Dap di Morro d'Oro che, pur se a ranghi ridotti, potrà continuare a produrre in attesa di superare le difficoltà.
"È un segnale davvero preoccupante - ha commentato l'assessore alle Attività produttive, Ezio Vannucci - il fatto di trovarci ormai quasi quotidianamente a tamponare la crisi con strumenti e soluzioni il meno dolorose possibili. Il ricorso a questo specifico ammortizzatore sociale, tuttavia, ci consente di conservare almeno la speranza che l'azienda, superato il difficile momento, possa riprendere ad un ritmo normale la produzione. Anche a nome del Presidente Catarra, con cui c'è un filo diretto nel seguire tutte le vertenze, posso dire che continueremo ad assicurare il massimo impegno cercando di essere presenti e di sostenere i lavoratori".
Alla firma erano presenti, oltre all'assessore Vannucci, Pierluigi Babbicola del Servizio relazioni industriali dell'ente, il segretario provinciale della Fiom-Cgil, Giampiero Dozzi, e la Rsa.
Teramo, 23 febbraio 2010