Al via i lavori di sistemazione delle strade di Castellalto
- Info
- ultima modifica 14/09/2009 12:16
Partono oggi i lavori di ripavimentazione del reticolato viario del comune di Castellalto. Ad essere interessate alla sistemazione, in particolare, sono le strade di Villa Torre, Villa Zaccheo, del Cordesco, di Castelbasso e Campogrande.
L'importo dei lavori è di 355 mila euro. La ditta appaltatrice è la teramana Novabit Srl, che dovrà riconsegnare l'opera come da contratto entro il 21 ottobre.
Nei giorni scorsi, insieme ai tecnici, l'assessore ai Lavori pubblici Elicio Romandini e la consigliera provinciale Rita Ettorre avevano compiuto un sopralluogo nella zona proprio allo scopo di accelerare l'avvio dei lavori e, al contempo, verificare lo stato delle strade e l'eventuale peggioramento delle sue condizioni.
"La sistemazione - spiega l'assessore ai Lavori pubblici Romandini - riguarderà buona parte del territorio comunale di Castellalto, per complessivi cinque chilometri di strade attualmente in dissesto. L'intervento dovrebbe essere risolutivo viste anche le condizioni in cui versava la viabilità in queste zone. La visita compiuta nei giorni scorsi è stata necessaria proprio per toccare con mano la necessità di intervenire con urgenza".
Teramo, 14 settembre 2009