A Montorio nasce "Il laboratorio", centro diurno per i disabili per i Comuni dell'area del Gran Sasso. Mercoledì cerimonia ufficiale per la consegna dei lavori; sarà pronto fra tre mesi
creato da Ufficio Stampa
- Info
- ultima modifica 08/02/2010 11:47
Cerimonia ufficiale, mercoledì mattina, (10 febbraio alle ore 11) a Villa Brozzi, nel Comune di Montorio, per la consegna dei lavori del Centro diurno per disabili, una struttura a servizio delle comunità delle aree interne e montane.
Da capitolato, i lavori di ristrutturazione e adeguamento dei locali che ospiteranno “Il Laboratorio”, questo il nome del centro, dovrannno essere terminati in poco più di tre mesi.
“Il laboratorio” si è classificato al 13° posto nella speciale graduatoria stilata dal Ministro dell’Interno per i contributi del fondo UNRRA (un fondo delle Nazioni Unite destinato a finanziare progetti in favore di minori, giovani, emarginati, tossicodipendenti ovvero riguardanti attività di integrazione o di prevenzione di situazioni di degrado sociale); un risultato ottenuto per l’alto valore sociale dell’iniziativa.
Il progetto è stato presentato dall’Assessorato alle Politiche sociali della Provincia ed è stato finanziato, su proposta della Prefettura, dal Ministero dell’Interno, dalla Fondazione Tercas, dalla Comunità Montana del Gran Sasso e dallo stesso Comune di Montorio. Il centro si avvarrà della collaborazione dall’I.Ri.Fo.R., l’Istituto per la Ricerca, la Formazione e la Riabilitazione dell’Unione Italiana Ciechi.
A “consegnare i lavori” alla ditta aggiudicataria dell’appalto sarà il vicepresidente Renato Rasicci; interverranno fra gli altri il prefetto, Eugenio Soldà; il sindaco di Montorio, Alessandro Di Giambattista; il presidente dell’Unione italiana Ciechi, Italo Di Giovine.
Teramo 8 febbraio 2010