2° edizione del Torneo di calcio delle Province abruzzesi. Partecipazione "straordinaria" del Comune di Teramo e di quello di Giulianova: In campo amministratori e dipendenti
- Info
- ultima modifica 15/07/2011 14:52
Scendono in campo amministratori e dipendenti delle quattro Province abruzzesi e dei Comuni di Teramo e Giulianova con un obiettivo di solidarietà: acquistare altre “carrozzine Job”, dopo le sette già donate dall’ente al Comune di Silvi: si tratta di ausili specifici per consentire ai disabili di accedere alla spiaggia e al mare.
La seconda edizione del Torneo di calcio delle Province, organizzata dalla Provincia di Teramo – che nella passata edizione perse ai rigori contro quella di Chieti – è stata presentata questa mattina in conferenza stampa dall’assessore allo sport, Giuseppe Antonio Di Michele e dal vicepresidente Renato Rasicci. Erano presenti anche l’assessore Guido Campana del Comune di Teramo e Nadia Ranalli del Comune di Giulianova: amministrazioni che scenderanno in campo per il Torneo e che hanno messo a disposizione le loro strutture sportive: lo stadio Fadini a Giulianova e lo stadio Comunale e il campo sportivo di Colleatterrato basso a Teramo.
L’assessore Di Michele, nel presentare l’iniziativa, ha ringraziato il consigliere provinciale Luca Corona che sta curando l’organizzazione del Torneo: “Un’iniziativa che ci consente di raccogliere fondi per un progetto avviato dall’Assessorato alle politiche sociali per il quale stanno arrivando numerose richieste e che, al contempo, rappresenta un’occasione di incontro e coesione fra istituzioni territoriali”.
Il vicepresidente Rasicci ha sottolineato lo scopo sociale: “Non ci si rende conto fino a quando non lo si prova di quante siano le barriere che rendono molto difficile la vita di un disabile – ha detto – e fra le tante vi sono quelle naturali rappresentate, in questo caso, dalla sabbia. Con una normale carrozzina è impossibile accedere alla spiaggia ed è impensabile farsi un bagno. Con le “Job” dotate di particolari ruote, anche galleggianti, e di una struttura molto leggera, ci si può muovere molto più agevolmente”.
Quindi Luca Corona ha effettuato il sorteggio per le gare, questi gli abbinamenti: Provincia di Teramo contro Provincia dell’Aquila; Comune di Teramo contro Provincia di Pescara; Provincia di Chieti contro Comune di Giulianova
Lunedì 18 luglio alle 17, a Colleatterato basso (Teramo) ci saranno le eliminatorie; mercoledì 20 luglio alle 18 al Fadini di Giulianova, si svolgeranno le semifinali; sabato 23 luglio alle 18.30 la finale allo Stadio Comunale di Teramo.
La Provincia di Teramo sarà allenata dal consigliere Carlo Di Cesare; capitano l’assessore Vincenco Falasca “vecchia gloria” del calcio professionista. In campo, fra gli altri, i consiglieri Montebello, Mercante, Di Sabatino e Micheli e i dipendenti Spinozzi e Scapucci. Portiere il dipendente Mauro Di Eugenio.