Carla Dragoni
- Info
- ultima modifica 06/03/2018 12:36
Vice Presidente
E’ stata vicepresidente durante la presidenza di Ernestina Di Felice.
Tra le iniziative intraprese, ci fu una serie di modifiche dello Statuto,
Tra i principali argomenti relativi alle politiche femminili e in linea con i concetti empowerment e mainstreaming. L’obiettivo fu perseguito attraverso numerose iniziative, tra le quali:
- Forum Quali opportunità per il lavoro femminile? (Teramo, 11 giugno 1997).
- Tavola rotonda per studenti delle Scuole superiori della provincia di Teramo Le risorse umane nei nuovi scenari produttivi. Il ruolo della donna (Teramo, 5 novembre 1997);
- Convegno Disoccupazione, mobilità e lavoro in Val Vibrata: quale futuro per la donna? (S. Egidio alla Vibrata, 13 dicembre 1997);
- Convegno Donne e politica, patrocinato dal Ministero Pari Opportunità e Commissione Nazionale di Pari Opportunità (Teramo, 8/9 aprile 1999).
L’attività della CPO ebbe scambi con altre realtà e altre attività, una in particolare con il Progetto Cittadino d’Europa dell’I.T.C. “G. Galilei” di Avezzano (AQ), con la relazione “La politica dell’Europa a sostegno delle pari opportunità”, sul tema “Le pari opportunità, il lavoro e l’informazione” (Avezzano - AQ, 27 maggio 1999)
Una attività importante fu la campagna per la costituzione delle CPO nei diversi Comuni della Provincia; si ufficializzò.
Altre attività furono:
- la redazione del progetto Corridoio Verde Adriatico e sua estensione alla Val Vibrata a cura dell’Amministrazione Provinciale di Teramo (maggio 1998).
- la realizzazione del “Corso di formazione sulle politiche comunitarie” promosso e organizzato dalla Provincia di Teramo.
- la Campagna “Un fiore per le donne di Kabul” della Commissione Nazionale di Pari Opportunità e Ministero delle Politiche Sociali, realizzato a Teramo e Torricella Sicura l’8 marzo 1998.