Video Contest MARLISCO: i vincitori parteciperanno alla Cerimonia degli European Maritime Days – Bremen, Germania 17-20 maggio 2014.
- Info
- ultima modifica 14/05/2014 11:05
Una fantastica esperienza aspetta i vincitori del Concorso Video MARLISCO Italia! Una delegazione di studenti delle scuole classificatesi ai primi tre posti del concorso volerà a Brema in Germania per gli EMD - European Maritime Days dal 17 al 20 maggio 2014. Un’occasione speciale per questi ragazzi, durante la quale avranno la possibilità di incontrare e conoscere i vincitori degli altri paesi che hanno partecipato al Contest.
Sono stati 2123 i giovani, provenienti da 14 paesi europei, direttamente coinvolti nella competizione e ben 380 i video presentati a selezione. Così come per l’Italia anche negli altri paesi una giuria tecnica ha decretato i vincitori per le diverse categorie e il miglior video e alcuni dei componenti della migliore squadra si ritroveranno a Brema, assieme ai vincitori italiani, per la Cerimonia degli EMD. Un’opportunità di condivisione e di crescita dove il messaggio che questi ragazzi hanno voluto trasmettere con il loro video potrà essere d’ispirazione per le nuove generazioni ad intraprendere azioni serie per proteggere i nostri oceani.
Per far conoscere il potente e creativo lavoro di questi giovani e per stimolare il pubblico a prendere visione dei singoli video, sarà presentato in anteprima un cortometraggio realizzato con un breve estratto di tutti i video che si sono classificati al primo posto.
Di seguito i vincitori italiani che prenderanno parte agli EMD a Brema.
Insegnanti accompagnatori:
Giulio Belfiore - Istituto Virgo Lauretana di Grottammare (1°classificato)
Maria Moschetta - IC Largo Cocconi di Roma (2° classificato)
Anna Di Ottavio - Liceo Classico Europeo “M. Delfico” di Teramo (3°classificato)
Alunni partecipanti:
Linda Berardi - Istituto Virgo Lauretana di Grottammare, classe 1a A
Niccolò Caprari - Istituto Virgo Lauretana Grottammare, classe 1a A
Andrea Ottaviani - Istituto Virgo Lauretana di Grottammare, classe 1a A
Pierpaolo Preziuso - Liceo Classico Europeo “M. Delfico” di Teramo, classe IV° H
Sara Lolli - Liceo Classico Europeo “M. Delfico” di Teramo, classe IV° H
Leonardo Ricci - IC Largo Cocconi di Roma, classe 2° A
Lorenzo Ala - IC Largo Cocconi di Roma, classe 2° A
Scarica il programma degli European Maritime Days – Bremen 2014
Contatti:
Doriana Calilli, MARLISCO Project Coordinator, Province of Teramo; tel.+39(0)861331407 e-mail d.calilli@provincia.teramo.it
Mara Di Berardo, MARLISCO project Secretariat, Province of Teramo; tel.+39(0)861331238 e-mail marlisco@provincia.teramo.it
I punti di vista e le opinioni espresse in questa pubblicazione riflettono il punto di vista degli autori e l'Unione Europea non è responsabile dell'uso che potrebbe essere fatto delle informazioni in essa contenute.