Tu sei qui: Home Aree tematiche Europa Politiche Comunitarie Prima assemblea regionale su “I Contratti di Fiume in Abruzzo”
Azioni sul documento

Prima assemblea regionale su “I Contratti di Fiume in Abruzzo”

creato da d.calilli
Info
ultima modifica 22/10/2014 10:30

La Provincia di Teramo ha partecipato alla prima assemblea regionale dei Contratti di Fiume, svoltasi in data 21 ottobre a Pescara presso la sala convegni dell’Hotel Esplanade in piazza Primo Maggio.

Per la prima volta in Italia, la Regione Abruzzo ha organizzato un incontro tra tutte le Amministrazioni e gli Enti regionali (programma della giornata) coinvolti nella proposizione e nella scrittura dei Contratti di Fiume con l’intento di valorizzarne l’esperienza e favorirne la realizzazione sul territorio in un'ottica di tutela e riqualificazione dei bacini idrografici.

Nel corso dei lavori il "Contratto di Fiume Tordino" della Provincia di Teramo, finanziato dal Programma Interreg IVC con il Progetto ERCIP - European River Corridor Improvement Plans, è stato portato come best practice a livello regionale con la sottoscrizione dell'Accordo Quadro sul Contratto di Fiume Tordino (AQCdFT) e il Piano di Azione Locale n. 1, (PAL1).

L’assemblea abruzzese è stata inserita tra gli eventi preparatori al IX Tavolo Nazionale che si terrà a Venezia il 18 e 19 Novembre 2014 e sarà un’occasione di confronto con i coordinatori che lo compongono.

Allegati

Valuta la qualità complessiva di questo articolo. Grazie

2.0