Tu sei qui: Home Sala Stampa Gal Appennino Teramano e Provincia stringono un patto di collaborazione L'assessore Vannucci entra nel consiglio di amministrazione
Azioni sul documento

Gal Appennino Teramano e Provincia stringono un patto di collaborazione L'assessore Vannucci entra nel consiglio di amministrazione

creato da Ufficio Stampa
Info
ultima modifica 13/11/2009 16:26


L’assessore all’Agricoltura, alle Attività produttive e al Turismo, Ezio Vannucci, è entrato a far parte del consiglio di amministrazione del Gal Appennino Teramano. Rappresenterà la Provincia all’interno dell’organismo che gestisce i Fondi Europei Leader Plus destinati, questi ultimi, allo sviluppo e alla valorizzazione delle aree rurali.

Per suggellare la collaborazione e l’intesa istituzionale su programmi e iniziative, questa mattina, il consiglio di amministrazione del Gal, si è riunito in Provincia, nei locali dell’Assessorato all’Agricoltura.

“Un maniera per sottolineare l’avvio di un percorso comune sulla base di una piena intesa, sia istituzionale che programmatica già prefigurata dallo stesso presidente Catarra in una serie di riunioni” ha affermato Ezio Vannucci sottolineando il valore strategico che la Provincia attribuisce ad aree, quelle rurali che: “da marginali, anche grazie al lavoro svolto dal Gal, sono diventate protagoniste in settori come l’agricoltura di qualità e il turismo”.

Temi e settori sui quali, in futuro, si predisporranno progetti comuni in maniera da amplificare gli effetti positivi ottenuti con i finanziamenti che l’Europa concede sulla base di una programmazione che “nasce dal basso e coinvolge direttamente produttori e cittadini”.

Al Consiglio di amministrazione hanno preso parte, fra gli altri, il presidente del Gal Appennino Teramano, Carlo Matone; il vicepresidente Remo Di Vittorio (presidente del Concorzio Bonifica Nord) e Angelo Contrisciani componente del Gal e presidente della Comunità Montana di Cermignano.

Teramo 13 novembre 2009

Valuta la qualità complessiva di questo articolo. Grazie

2.5
Ricerca
Cerca nei contenuti

Cerca persone e servizi