Consiglio Provinciale: approvato a maggioranza l'atto di indirizzo sulle società "partecipate". La minoranza abbandona l'aula
creato da Ufficio Stampa
- Info
- ultima modifica 19/01/2010 21:57
Domani conferenza stampa del presidente Catarra
Approvato a maggioranza dal Consiglio Provinciale l’atto di indirizzo sulle società partecipate nel quale, sulla base dello studio redatto dalla Provincia e alla luce della normativa vigente, si individua una prima tranche di società per le quali si ritiene legittima la partecipazione dell’ente e altre, invece, “sulle quali sussistono dubbi circa il legittimo collegamento rispetto ai fini perseguiti dalla Provincia”.
Il Consiglio ha dato quindi mandato all’assessore al ramo, Ezio Vannucci, di “effettuare ulteriori e più approfondite ricerche sulle stesse al fine di arrivare ad una decisione definitiva”.
La minoranza, che ritiene vi siano “dei vuoti istruttori da colmare” e che aveva chiesto di rinviare la votazione di qualche settimana, ha abbandonato l’aula al momento del dibattito dopo aver sollevato dubbi sull’esistenza di “condizioni di incompatibilità di alcuni consglieri rispetto al voto sul provvedimento”.
In merito alle scelte sulle società partecipate, il presidente Valter Catarra, ha deciso di illustrare la posizione dell’amministrazione provinciale nel corso di una conferenza stampa che si svolgerà domani mattina, alle ore 11, nella sala Giunta dell’ente. Alla conferenza stampa prenderanno parte l'assessore alle attività produttive, Ezio Vannucci, e i capigruppo della maggioranza.
Teramo 19 gennaio 2010