Tu sei qui: Home Home Il nuovo portale della Provincia di Teramo
Azioni sul documento

Il nuovo portale della Provincia di Teramo

creato da Tutela ambiente - Acqua e rifiuti
Info
ultima modifica 27/10/2006 18:22

Nuova veste grafica, nuove tecnologie e servizi.

E' on line la nuova versione del portale istituzionale della Provincia di Teramo.
La quarta in circa sei anni di nostra presenza sul web.

Anche questa volta non si è trattato solo di rinnovare la veste grafica, che speriamo sia di vostro gradimento, ma abbiamo introdotto nuove tecnologie sempre più open (come CMS utilizziamo ora Plone, un Content Management System completamente open source), abbiamo modificato il sistema di navigazione, abbiamo migliorato e potenziato il sistema di gestione dei contenuti per consentire ai vari servizi della Provincia di fornire informazioni e servizi di maggiore qualità e, non da ultimo, abbiamo adeguato il portale alla normativa sull'accessibilità.

Proprio in relazione al rispetto della normativa sull'accessibilità, dichiariamo, e speriamo di rispettare in ogni pagina, almeno il livello AA di accessibilità previsto dal W3C.
E' però possibile che alcuni contenuti trasferiti dal vecchio sito possano presentare dei problemi. Noi cercheremo di monitorare e correggere gli eventuali errori vi preghiamo però di darci una mano e di segnalarci eventuali anomalie.
Il nostro auspicio è e rimane quello di riuscire a dare informazioni e servizi sempre aggiornati e di qualità.

Il lavoro non solo non è ultimato ma anzi è sicuramente incompleto. Abbiamo dovuto, voluto, accelerare l'uscita di questa nuova versione per sopperire ad alcuni problemi che il vecchio portale creava.
I nostri più assidui visitatori avranno rilevato infatti una intollerabile lentezza nel caricamento delle pagine del vecchio portale. Questa accelerazione ha comportato che su alcuni contenuti dovremo continuare a lavorare.

Per alcuni giorni potrebbero, quindi, verificarsi piccoli problemi di funzionamento, ce ne scusiamo con tutti voi e vi chiediamo solo un po' di pazienza.

Un doveroso ringraziamento da parte nostra alla Noze srl di Pisa che ci ha supportato nella personalizzazione del CMS e nella creazione del layout grafico, un doveroso ringraziamento anche a tutti coloro (dipendenti della Provincia, precari o stagisti che essi siano), che hanno collaborato attivamente, e con passione, alla realizzazione di questo progetto.

Valuta la qualità complessiva di questo articolo. Grazie

1.61538461538