Tu sei qui: Home Home Finanziamenti regionali per la sostituzione delle caldaie ad uso domestico
Azioni sul documento

Finanziamenti regionali per la sostituzione delle caldaie ad uso domestico

creato da Tutela ambiente - Acqua e rifiuti
Info
ultima modifica 20/10/2006 18:08

Pubblicato il bando della Regione Abruzzo per la erogazione di contributi per la sostituzione delle caldaie ad uso domestico con nuovi generatori ad alta efficienza

È stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo n. 56 dell'11 ottobre il bando regionale che concede ai privati contributi per sostituire le vecchie caldaie ad uso domestico con nuovi generatori di calore ad alta efficienza, come classificati dal D. Lgs n. 192 del 19/08/2005 all'articolo 3, comma 2, lettera c), numero 3, in attuazione della Direttiva 2002/91/CE.

Il bando prevede l'erogazione di un contributo di 20 euro per ogni kWh installato e riguarda generatori ad uso domestico di potenza nominale al focolare inferiore a 35 kW, possono presentare domanda i proprietari residenti ed occupanti delle abitazioni dove è situato l'impianto termico di riscaldamento ricadenti nei Comuni della Regione Abruzzo, il contributo è erogato fino ad esaurimento fondi e per non più di un intervento di sostituzione per richiedente.

La domanda, redatta secondo lo schema allegato al bando deve essere presentata alla FI.R.A. S.p.A., Via Parini n. 21, 65122 Pescara a mezzo raccomandata A/R entro e non oltre 60 giorni dal giorno successivo alla data di pubblicazione del Bando.

Maggiori informazioni possono essere richieste all'Agenzia per l'Energia e l'Ambiente della provincia di Teramo o visitando il sito internet di ARAEN

Allegati

Valuta la qualità complessiva di questo articolo. Grazie

2.73333333333