La Provincia di Teramo per MARLISCO Italia promuove la raccolta manuale dei rifiuti in collaborazione con l'Area Marina Protetta Torre del Cerrano
- Info
- ultima modifica 18/03/2014 11:04
Anche quest’anno la Provincia di Teramo, in collaborazione con il Consorzio dell’Area Marina Protetta Torre del Cerrano, partecipa alla Ocean Initiatives 2014 giornata di volontariato internazionale dedicata al monitoraggio e alla pulizia delle spiagge di tutto il mondo. L’appuntamento è per domenica 23 marzo alle ore 10,00. I punti d’incontro per la partenza sono il Lido Marco’s Beach a Pineto in via Cellini o il Lido Twenty Beach a Silvi in via Taranto. L’area interessata dall’intervento dei volontari è famosa per le sue bellezze naturalistiche e per la presenza, tra gli altri, delle nidiate del Fratino (Charadrius alexandrinus), uno tra i più piccoli uccelli nidificanti in Italia, a rischio di estinzione. Quest’area non è bonificabile con mezzi meccanici poiché andrebbero ad intaccare proprio la flora e la fauna autoctone; quindi la raccolta dei rifiuti è possibile solo per mano di tutti i volontari interessati alla salvaguardia delle nostre spiagge.
La Provincia di Teramo supporta l’evento anche quest’anno e nell’ambito del progetto MARLISCO, MARine Litter in Europe Seas: Social AwarenesS and CO-Responsability, finanziato dal 7PQ della Commissione Europea, promuove la consapevolezza e la co-responsabilità dei cittadini e degli operatori economici sul fenomeno dell'afflusso dei rifiuti in mare.
Partecipa anche tu alla giornata di pulizia della spiaggia!
Per maggiori informazioni scarica la locandina dell’evento.
Per info:
www.provincia.teramo.it/aree-tematiche/europa/politiche-comunitarie
www.facebook.com/MARLISCO.Italia
www.facebook.com/MARLISCOProject
MARLISCO è un progetto del 7° PQ finanziato dalla Commissione Europea. I punti di vista e le opinioni espresse in questa pubblicazione sono di esclusiva responsabilità dell'autore e non riflettono necessariamente le opinioni della Commissione Europea.