Tu sei qui: Home Aree tematiche Europa Politiche Comunitarie L'Exhibition MARLISCO alla Stazione Zoologica Anton Dohrn di Napoli
Informazioni
Hai già valutato questo elemento, e puoi modificarlo sono se effettui l'autenticazione
Azioni sul documento

L'Exhibition MARLISCO alla Stazione Zoologica Anton Dohrn di Napoli

creato da d.calilli
Info
ultima modifica 22/09/2014 12:55

L’Exhibition italiana del progetto 7PQ MARLISCO, MARine LItter in European Seas: Social AwarenesS and CO-Responsibility, una mostra itinerante che si sposta di città in città per tutta la durata del progetto (maggio 2015), è ora a Napoli: dopo la prima esposizione Italiana, avviata il 4 aprile 2014 a Teramo presso la Sala Polifunzionale della Provincia di Teramo in occasione della Cerimonia di Premiazione del video contest MARLISCO, proseguita, dal 18 aprile al 31 maggio 2014, presso il Museo Archeologico “F. Savini” di Teramo, e dal 3 giugno al 26 agosto 2014 presso il Galata Museo del Mare di Genova, l’Exhibition Italiana MARLISCO, si è ora spostata presso la Stazione Zoologica Anton Dohrn, tra i più importanti enti di ricerca al mondo nei settori della biologia marina e dell'ecologia, la cui mission è la ricerca sui processi fondamentali della biologia, con specifico riferimento agli organismi marini e alla loro biodiversità attraverso un approccio integrato e interdisciplinare.

L’Exibition MARLISCO si svolge contemporaneamente in 12 Paesi europei nell’ambito del progetto 7PQ MARLISCO ed è curata per l’Italia dalla Provincia di Teramo, partner italiano e coordinatore di progetto. La mostra si configura come un percorso formativo e informativo finalizzato a far conoscere, capire e approfondire il problema dei rifiuti marini attraverso dati, immagini e informazioni scientifiche. Si compone di originali e colorati fusti di petrolio riciclati e poster d’impatto e semplici con informazioni sui rifiuti marini, come provenienza, quantità e qualità e modalità di riduzione.

L’exhibition è visitabile dal 10 settembre al 26 ottobre 2014 presso l’acquario della Stazione Zoologica Anton Dohrn, nella sede principale al centro della Villa Comunale di Napoli e a pochi passi dal mare. Saranno proiettati per i visitatori all’ingresso della mostra i video vincitori del Video-Contest Europeo ed Italiano MARLISCO,  assieme ad altri  video di progetto.

Dopo aver visitato l'exhibition MARLISCO, è possibile compilare il questionario di valutazione dell’exhibition al seguente link www.psy.plymouth.ac.uk/Exhibition/%28S%28l3xnzpww0klqbudkxo4bt0si%29%29/default.aspx?Lang=IT.

INFO MARLISCO:

Website: www.marlisco.eu, www.marliscoexhibition.it

E-mail: marlisco@provincia.teramo.it

Tel. +39(0)861331407-328

Facebook: www.facebook.com/MARLISCOProject, www.facebook.com/MARLISCO.Italia

Linkedin: www.linkedin.com/groups/MARLISCO-Marine-Litter-in-Europe-4891774

INFO STAZIONE ZOOLOGICA

Website: www.szn.it

E-mail: stazione.zoologica@szn.it

Tel. +39(0)815833111-218

Address: Villa Comunale, 80121 Napoli, Italia

Le opinioni espresse in questa pubblicazione riflettono i punti di vista degli autori e l'Unione europea
non è responsabile dell'uso che potrebbe essere fatto delle informazioni in essa contenute.

Valuta la qualità complessiva di questo articolo. Grazie

1.84615384615
Nessuna valutazione inserita