Tu sei qui: Home Aree tematiche Europa Politiche Comunitarie Il progetto MARLISCO alla seconda edizione di ECOHappening.
Azioni sul documento

Il progetto MARLISCO alla seconda edizione di ECOHappening.

creato da d.calilli
Info
ultima modifica 18/09/2014 10:30

La Provincia di Teramo, Lead Partner del progetto MARLISCO "MARine Litter in Europe Seas: Social AwarenesS and CO-Responsibility", ha partecipato al 1° Seminario Formativo Nazionale "Come comunicare ed educare alla custodia del creato" svoltosi nell’ambito della 2^ edizione di EcoHappening - 9ª Giornata per la custodia del creato 2014.

Il seminario si è tenuto nella giornata del 14 settembre 2014 presso la sede dell’Università Unimore di Reggio Emilia - Palazzo Dossetti. Fra i relatori il Dott. Luigi Alcaro – Responsabile Ambientale del progetto MARLISCO della Provincia di Teramo – che ha dato il suo contributo al seminario con un intervento dal titolo Quantità, tipologia e distribuzione dei rifiuti marini e migliori pratiche per la loro riduzione”. L'incontro è stato genericamente incentrato sull'importanza di diffondere la consapevolezza su tematiche ambientali, soprattutto tra i ragazzi e l'esempio delle attività che il Progetto MARLISCO conduce per la sensibilizzazione dei giovani sulla tematica dei rifiuti marini è stato molto efficace ed apprezzato dai presenti.

Per maggiori informazioni sull'evento leggi il programma.

In allegato l'articolo stampa.

Contatti:

Doriana Calilli, MARLISCO Project Coordinator, Province of Teramo; tel.+39(0)861331407 e-mail d.calilli@provincia.teramo.it

Mara Di Berardo, MARLISCO project Secretariat, Province of Teramo; tel.+39(0)861331238 e-mail marlisco@provincia.teramo.it

Allegati

Valuta la qualità complessiva di questo articolo. Grazie

2.61538461538