Avviso Pubblico "Lavorare in Abruzzo 3"
- Info
- ultima modifica 03/12/2012 11:46
Approvazione Avviso Pubblico Progetto Speciale Multiasse "LAVORARE IN ABRUZZO 3". PO FSE 2007-2013. Data di pubblicazione 30 Novembre 2012. Termine di presentazione delle istanze: dal 10 Dicembre 2012 al 31 Gennaio 2013.
Il presente avviso pubblico, finalizzato all'incremento ed alla salvaguardia dei livelli occupazionali regionali, costituisce la naturale prosecuzione delle best practices attivate con il Programma denominato "Lavorare in Abruzzo" e con i Progetti speciali multiasse "Giovani (in)determinati, "Lavoro e formazione per imprese medie e grandi" ed è diretto ai datori di lavoro/imprese che intendono incrementare la propria base occupazionale nell'ambito di sedi e/o unità operative locali ubicate nel territorio regionale.
Per l'attuazione del Progetto "Lavorare in Abruzzo 3" sono destinate risorse complessive pari ad 8.000.000,00 (Euro ottomilioni/00), così suddivise tra le seguenti tipologie:
a) 6.000.000,00 sono riservati alle nuove assunzioni con contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, anche a tempo parziale, purché di durata non inferiore al 60% dell'orario normale di lavoro stabilito dal CCNL applicabile, nel caso di frazioni di ora l'arrotondamento deve essere effettuato per eccesso (ad esempio, se il CCNL prevede una durata full time di 40 ore settimanali, l'assunzione non può essere inferiore alle 24 ore settimanali; se il CCNL prevede una durata di 18 ore l'assunzione non può essere inferiore 11 ore settimanali - 18*60%=10,8 ore da arrotondare per eccesso ad 11 ore settimanali);
b) 1.000.000,00 sono riservati alle trasformazioni di rapporti flessibili, riconducibili alla classificazione di cui al D.Lgs., 10-09-2003, nr. 276 e ss.mm. e ii., in rapporti di lavoro subordinato a tempo indeterminato (anche a tempo parziale, purché non inferiore al 60% dell'orario normale di lavoro);
c) 1.000.000,00 sono riservati all'incremento delle ore di lavoro, almeno fino alla concorrenza di almeno il 60% dell'orario normale di lavoro, per i lavoratori già assunti a tempo indeterminato part-time.
Le assunzioni disposte con il presente avviso devono essere mantenute per i successivi ventiquattro mesi e devono comportare un incremento occupazionale in termini assoluti (ULA) rispetto alla forza lavoro assunta con contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato alla data del 1° ottobre 2012, fatta eccezione per posti occupati resisi vacanti in seguito a invalidità, pensionamento per raggiunti limiti d'età, riduzione volontaria dell'orario di lavoro o licenziamento per giusta causa.
Per conoscere il regime di aiuto per le assunzioni/trasformazioni/incremento ore, i requisiti soggettivi dei lavoratori ed intensità delle agevolazioni, i beneficiari e le modalità e termini per la presentazione della candidatura è possibile consultare il bando in allegato.
Per maggiori informazioni ---> www.regione.abruzzo.it/fil