Soluzione ai problemi di apertura dei file PDF
creato da Privacy
- Info
- ultima modifica 03/03/2010 11:33
Alcuni utenti hanno segnalato problemi nell'apertura dei file PDF presenti come allegati nel portale.
Il problema deriva da alcune configurazioni di Acrobat Reader, il software che in molti pc è usato per aprire i file in formato PDF.
Per risolvere il problema ci sono due soluzioni:
- andare con il mouse sul link per scaricare l'allegato e cliccando con il tasto destro selezionare la voce "Salva oggetto con nome", in questo modo il file verrà salvato sul proprio computer e potrà essere aperto.
- è possibile modificare una semplice impostazione di di Acrobat Reader per risolvere definitivamente il problema non solo per i file presenti sul nostro portale ma eventualmente anche per altri siti internet. La procedura è la seguente:
- Avviare Adobe Reader e fare click sulla voce MODIFICA > PREFERENZE;
- Sulla parte sinistra della finestra che si aprira' (che raccoglie tutte le categorie attualmente disponibili) cercare la voce INTERNET e cliccarci sopra;
- Nella parte destra della finestra, nella sezione OPZIONI BROWSER WEB, togliere il segno di spunta in corrispondenza della voce VISUALIZZA PDF NEL BROWSER;
- In questo modo, quando durante la navigazione si incontrera' un documento in formato PDF, il browser chiedera' se scaricarlo sul disco fisso e aprirlo all'interno di una sessione separata di Adobe, evitando cosi' i problemi di interazione con Internet Explorer.