Tu sei qui: Home Patto Europeo dei Sindaci "Se ami la tua città, mettici la faccia": dal 3 al 6 novembre al via i casting per la selezione dei cittadini testimonial della Campagna per l'energia pulita
Azioni sul documento

"Se ami la tua città, mettici la faccia": dal 3 al 6 novembre al via i casting per la selezione dei cittadini testimonial della Campagna per l'energia pulita

creato da admin
Info
ultima modifica 26/10/2011 13:51

E' un'iniziativa Patto dei Sindaci; i volti dei testimonial prescelti personalizzeranno i materiali di comunicazione, depliant e manifesti, dei 47 Comuni del territorio, firmatari del Patto.

Incidere sull’elemento culturale e sulla sensibilizzazione della collettività ai benefici del risparmio energetico e dell’energia pulita è uno degli obiettivi prioritari stabiliti dalla Commissione Europea e recepiti dal Patto dei Sindaci. Il coinvolgimento e la condivisione della cittadinanza sono fondamentali per il superamento dell’obiettivo 20-20-20 (riduzione del 20% delle emissioni inquinanti; incremento del 20% dell’efficienza energetica e della produzione di energia da fonti rinnovabili entro il 2020) e per l’elaborazione di Piani d’azione sull’energia sostenibile (i cosiddetti “Seap”, una sorta di piani regolatori dell’energia) di successo. Con questa consapevolezza, la Provincia ha realizzato e messo a disposizione dei Comuni del territorio una Campagna di comunicazione integrata.
Il tratto distintivo dell’iniziativa, lanciata all’insegna dello slogan “Se ami la tua città, mettici la faccia”, è il coinvolgimento diretto dei cittadini, che sono chiamati a diventare testimonial per la promozione dell’energia pulita, prestando i loro volti per la personalizzazione di manifesti, deplianti ed altri materiali informativi che saranno divulgati nei 47 Comuni del territorio.
Per questo, dal 3 al 6 novembre prossimo si svolgeranno dei casting in quattro diversi punti del territorio provinciale, rispettivamente dalle ore 16 alle ore 19, presso il centro commerciale Universo di Silvi (3 novembre); il Kursaal a Giulianova (4 novembre); il centro commerciale Iper-Val Vibrata di Colonnella (5 novembre) e il centro commerciale Gran Sasso di Teramo (6 novembre).
Ai casting sono invitati a partecipare tutti i cittadini del teramano; i migliori scatti saranno pubblicati anche sulla pagina Facebook della Provincia (www.facebook.it/provinciateramo).

Valuta la qualità complessiva di questo articolo. Grazie

2.13333333333