L'evento del 4 maggio a Bruxelles
- Info
- ultima modifica 15/04/2010 22:17
Il 4 maggio 2010 a Bruxelles si terrà un incontro a cui parteciperanno rappresentanti delle comunità locali ti tutta l'Europa che hanno aderito al Patto dei Sindaci.
Parteciperanno all'incontro oltre alle rappresentanze della Provincia di Teramo accreditata presso la Commissione Europea quale struttura di supporto, quelle dei Comuni di Atri, Giulianova, Roseto degli Abruzzi, Sant'Omero, Teramo, Torricella Sicura, Tortoreto.
Per ulteriori informazioni (in lingua inglese) riguardanti l'evento, selezionare il seguente link:
http://www.eumayors.eu/calendar/show_event_it.htm?id=71
I 47 Comuni del territorio teramano hanno approvato con Deliberazioni di Giunta il Patto Europeo dei Sindaci - Covenant of Mayors e stanno seguendo un percorso che li porterà all'adozione di Deliberazioni di Consiglio, come è normale prassi della Commissione Europea. Successivamente, attraverso la compilazione di un apposito documento predisposto dalla CE, provvederanno alla registrazione presso il sito della Commissione Europea dove saranno attivate apposite pagine web per ogni Comune.
Contestualmente, man mano che saranno adottate le Deliberazioni di Consiglio, in formato pdf saranno trasmesse al Ministero dell'Ambiente, della Tutela del Territorio e del Mare nell'ambito della campagna SEE.
Si prevede che entro il mese di maggio tutti i Comuni delibereranno in Consiglio, al fine di avviare un percorso che in Europa dovrà consentirà di andare oltre gli impegni assunti (20-20-20).