Tu sei qui: Home Patto Europeo dei Sindaci La Provincia di Teramo da Struttura di Supporto a firmataria del Patto dei Sindaci
Azioni sul documento

La Provincia di Teramo da Struttura di Supporto a firmataria del Patto dei Sindaci

creato da g.digiuseppe
Info
ultima modifica 23/12/2010 16:32

La Provincia di Teramo ha voluto dare un ulteriore impulso agli impegni sottoscritti. Oltre ad operare con notevole dinamicità, anche con il supporto di AGENA, l'Agenzia per l'Energia e l'Ambiente, intende dotarsi di un proprio Piano per l'Energia Sostenibile (SEAP provinciale) e di un proprio Inventario di Base delle emissioni (BEI provinciale).

L'Agenzia per l'Energia e l'Ambiente ha predisposto un apposito foglio di calcolo per le emissioni di CO2 che è stato condiviso dalle altre tre Province abruzzesi e dalla Regione Abruzzo.

Tale strumento risulta essere essenziale per il calcolo delle emissioni a partire dall'annodi riferimento che per la Provincia di Teramo è stato individuato nel 2005.

La notizia riferita alla sottoscrizione del Patto dei Sindaci-Covenant of Mayors è riportata nell'apposita sezione della Commissione Europea che può essere visualizzata digitando sul seguente link

http://www.news-com.eu/InfoNews/2010-12/2010-December.htm

Valuta la qualità complessiva di questo articolo. Grazie

1.3125