il 13 marzo, presso la Sala Polifunzionale della Provincia di Teramo, si è svolta la Cerimonia di sottoscrizione del Patto Europeo da parte di tutti i Sindaci della Provincia di Teramo.
I Rappresentanti delle 47 Municipalità teramane hanno formalizzato il proprio impegno a migliorare l'efficienza energetica, ad incrementare la produzione di energia da fonti rinnovabili ed a ridurre le emissioni di gas clima-alteranti davanti all'Europa e alle generazioni future.
All'evento, aperto dal Presidente della Provincia Valter Catarra, hanno infatti preso parte anche il rappresentante della Commissione Europea, Pedro Ballesteros Torres, referente della Direzione Generale Energia e Trasporti e Responsabile del Programma Covenant of Mayors - Patto Europeo dei Sindaci, ed i Sindaci baby eletti sul territorio provinciale.
Ai giovani Sindaci è stato inoltre consegnato dall'Assessore all'Ambiente della Provincia, Francesco Marconi, un attestato di riconoscimento in segno di passaggio di consegna dell'impegno ambientale alle nuove generazioni.