Il 29 novembre al Parlamento europeo cerimonia del Patto dei Sindaci
- Info
- ultima modifica 11/10/2011 12:02
I firmatari del "Patto" si riuniranno per una giornata presso la sede del Parlamento europeo, a Bruxelles, per confrontarsi sul nuovo percorso di sostenibilità energetica intrapreso dagli enti locali.
Gli impegni presi ad andare oltre il ’20-20-20’ a favore della riduzione di CO2 per garantire una vita e un futuro migliore ai propri cittadini e all’ambiente sono chiari: oltre 750 Piani di Azione per l’Energia Sostenibile sono stati presentati tra i 2.923 comuni europei che hanno aderito al Patto.
Sono invitatati a partecipare alla terza cerimonia del Patto dei Sindaci, tutti gli Enti locali che hanno già aderito al Patto (anche quelli che hanno già preso parte alle scorse Cerimonie) e le strutture di supporto (Coordinatori e Sostenitori).
La giornata vedrà la sessione mattutina di confronto tra gli Enti locali e le Istituzioni europee su come affrontare insieme la questione del cambiamento climatico e le sfide energetiche; la sessione pomeridiana si aprirà con la Cerimonia ufficiale alla quale saranno presenti il Presidente del Parlamento europeo Jerzy Buzek, il Presidente della Commissione europea Josè Manuel Barroso e il Presidente del Comitato delle Regioni Mercedes Bresso.
Gli interessati possono registrarsi entro il 21 novembre prossimo on-line su:
http://www.eumayors.eu/registration/ceremony_it.html
Per ulteriori informazioni potete consultare il sito: