Tu sei qui: Home Patto Europeo dei Sindaci Cercasi in provincia attori "ecosostenibili"
Azioni sul documento

Cercasi in provincia attori "ecosostenibili"

creato da admin
Info
ultima modifica 04/11/2011 10:42

"Se ami la tua città, mettici la faccia". E' questo lo slogan scelto dalla Provincia di Teramo per il casting di cittadini che vogliono candidarsi come testimonial di una campagna per l'energia pulita come previsto dal Patto dei Sindaci. I volti prescelti personalizzeranno i materiali di comunicazione, depliant e manifesti realizzati dai 47 Comuni del territorio, firmatari del Patto.

Da domani (dalle ore 16 alle 19) al centro commerciale Universo di Silvi, partiranno quindi le selezioni, che si svolgeranno anche a Palazzo Kursaal a Giulianova (4 novembre), al centro commerciale Iper-Val Vibrata di Colonnella (5 novembre) e al centro commerciale Gran Sasso di Teramo (6 novembre), sempre dalle ore 16 alle ore 19. I migliori scatti fotografici dei partecipanti saranno pubblicati anche sulla pagina Facebook della Provincia (www.facebook.it/provinciateramo).

L'iniziativa è parte di un progetto più ampio, volto a alla sensibilizzazione della collettività sui benefici del risparmio energetico e dell'energia pulita, che è appunto uno degli obiettivi prioritari stabiliti dalla Commissione Europea e recepiti dal movimento Patto dei Sindaci: "Il coinvolgimento e la condivisione della cittadinanza - scrivono dalla Provincia -, sono fondamentali per il superamento dell'obiettivo 20-20-20 (riduzione del 20% delle emissioni inquinanti; incremento del 20% dell'efficienza energetica e della produzione di energia da fonti rinnovabili entro il 2020) e per l'elaborazione di Piani d'azione sull'energia sostenibile (i cosiddetti "Seap", una sorta di piani regolatori dell'energia) di successo, che dovranno essere presentati dai Comuni per accedere ai finanziamenti disponibili. Proprio per supportarli in questo percorso, la Provincia di Teramo ha realizzato e messo a disposizione dei Comuni questa Campagna di comunicazione integrata".

Da teramonews.

Valuta la qualità complessiva di questo articolo. Grazie

2.5
Ricerca
Cerca nei contenuti

Cerca persone e servizi