La campagna di comunicazione integrata del Patto dei sindaci della provincia di Teramo
- Info
- ultima modifica 21/06/2012 14:58
Elementi di identità visiva del Patto pr l'immagine coordinata dei Comuni
Per diffondere i concetti chiave del Patto sul territorio, la Provincia ha ideato una campagna di comunicazione integrata multisoggetto, con un unico format di base ma personalizzata per ciascuno dei 47 Comuni del territorio.
La campagna mira a sensibilizzare tutti i cittadini della Provincia al raggiungimento degli obiettivi del Patto dei sindaci:
- - 20% di emissioni inquinanti;
- + 20% di energie rinnovabili;
- +20% di efficienza energetica
Entro il 2020.
La Provincia ha messo a disposizione dei Comuni tutti gli elementi della campagna di comunicazione appositamente creata per la divulgazione e disseminazione degli obiettivi del Patto dei Sindaci. Il kit della campagna è stato consegnato ai Comuni presso la Sala Consiliare della Provincia il 5 giugno scorso alla presenza dei sindaci e dei cittadini selezionati come testimonial.
Per favorire maggior coinvolgimento e riconoscibilità degli enti aderenti, è stato creato un marchio/logo specifico del Patto dei sindaci della provincia di Teramo da affiancare a quelli obbligatori messi a disposizione dalla Commissone Europea e dalla Regione Abruzzo.
Gli elementi che compongono l'identità visiva, riportati in un manuale operativo, sono i seguenti:
- Identità visiva del Patto per l'immagine coordinata dei comuni;
- Campagna di comunicazione esterna;
- Campagna di comunicazione su riviste;
- Campagna di comunicazione su quotidiani;
- Flyer divulgativo.
Si allegano il manuale d'uso operativo e gli elementi personalizzati ad alta risoluzione per la stampa che fanno parte dl kit distribuito a ciascun Comune: