Il Presidente Diego Di Bonaventura
- Info
- ultima modifica 07/11/2018 10:20
Elezioni di secondo livello del 31 ottobre 2018
Risultati delle elezioni | Trasparenza |
---|
Diego Di Bonaventura nasce a Atri il 17 novembre 1975.
Fin da ragazzo sempre attivo nel mondo del volontariato e dell’associazionismo. Nel 1994 si diploma ragioniere programmatore presso l’Istituto Blaise Pascal di Teramo, specializzandosi nello stesso anno nella gestione di reti informatiche e nel 1998 in marketing e comunicazione.
Nel 1995, a 20 anni, inizia a lavorare come consulente informatico per la Editel On-line S.r.l. di Pescara, società che ha in gestione la banca dati telematica delle gare d'appalto dei Comuni d'Italia e fornisce servizi intergrati per le aziende.
Dal 1997 al 2000 lavora presso la Sistemi Elettronici S.r.l. di Tortoreto (TE), ricoprendo gli incarichi di tecnico hardware e gestione di sistemi di rete, funzionario commerciale e gestore delle aziende di produzione.
Nel 2000 fonda, insieme ad altri soci, la Eurodata 2000 S.r.l. a Bellante (TE), società di servizi informatici che, partendo dalla vendita di personal computer e software gestionali per la prima informatizzazione, diventa negli anni una realtà consolidata nel campo della consulenza tecnica e nella progettazione di soluzioni applicative.
Nel 2003 si candida alle Elezioni Comunali di Notaresco, venendo eletto Consigliere Comunale. Terzo degli eletti, assume le cariche di Assessore alle Politiche Sociali e Giovanili e all’Innovazione Tecnologica.
Nel 2008 si candida alle Elezioni Comunali di Notaresco, venendo eletto Consigliere Comunale. Primo degli eletti, assume le cariche di Assessore alle Politiche Sociali, Istruzione e all’Ambiente.
Nel 2009 si candida alle Elezioni Provinciali di Teramo, venendo eletto Consigliere Provinciale. Assume la carica di Presidente della Commissione Lavori Pubblici.
Ad oggi, Diego Di Bonaventura continua la sua attività di imprenditore nella Eurodata 2000 S.r.l., portando contemporaneamente avanti la sua passione politica, diventata negli anni impegno di governo per la sua città e la sua provincia.
Il 31 ottobre 2018 è stato proclamato Presidente della Provincia di Teramo.