Tu sei qui: Home Eventi Un battito meraviglioso – A wonderful beat
Azioni sul documento

Un battito meraviglioso – A wonderful beat

creato da volontariserviziocivile
Info
pubblicato 20/06/2017 09:04

Bosch a sostegno del centro Italia con una nuova iniziativa di “Allenarsi per il Futuro”. Raccolta fondi a favore della scuola materna di Civitella del Tronto, 24 giugno 2017

Data
https://old.provincia.teramo.it/eventi/un-battito-meraviglioso-2013-a-wonderful-beat Un battito meraviglioso – A wonderful beat
24/06/2017
da 19:00 to 23:00
(Europe/Rome / UTC200)
Dove Fortezza Borbonica di Civitella del Tronto
Aggiungi evento al calendario iCal

Milano, 7 giugno 2017 - “Allenarsi per il Futuro”, il progetto di Bosch e Randstad, che ha come obiettivo quello di orientare i giovani al loro futuro professionale e promuovere il sistema di alternanza scuola-lavoro, quale possibile prospettiva per diminuire la disoccupazione giovanile, torna in Centro Italia.

Sabato 24 giugno, a partire dalle ore 19, la Fortezza Borbonica di Civitella del Tronto (TE) sarà cornice di un evento ricco d’arte e di bellezza: Un battito meraviglioso – A wonderful beat. “Allenarsi per il Futuro” è al fianco di Mission Onlus, associazione no profit promotrice dell’evento, presieduta da Valeria Altobelli. L’associazione, che si schiera a favore di donne e bambini di tutto il mondo per difenderne dignità e diritti, ha riunito 40 Ambassador “della bellezza e della cultura mondiale” nei concorsi più prestigiosi del pianeta in rappresentanza di 150 nazioni, che si stringeranno, con le loro bandiere, fisicamente e simbolicamente, attorno al drappo italiano portato da grandi campioni dello sport. Le regine di bellezza sfileranno con gli abiti dello stilista abruzzese Alessandro Angelozzi, per sostenere le popolazioni del Centro Italia colpite dal recente sisma. L’evento sarà presentato da Valeria Graci e Savino Zaba e saranno presenti anche il Tenore Abruzzese Piero Mazzocchetti e il comico milanese Gianluca Impastato.
Durante la serata sarà organizzata una raccolta fondi al fine di costruire la scuola materna di Civitella del Tronto, uno dei borghi più belli d’Italia. Alla manifestazione di solidarietà parteciperanno rappresentanti del mondo della cultura, dello spettacolo e dello sport, in particolare, i campioni di fama internazionale del progetto “Allenarsi per il Futuro” : il pugile Patrizio Oliva, l’oro olimpico di Judo Pino Maddaloni, il calciatore Moreno Torricelli, la tennista Mara Santangelo, l’arbitro di Serie A Gianpaolo Calvarese, il cestista Riccardo Pittis, la ultra maratoneta Ivana Di Martino, gli schermitori Margherita Granbassi e LuigiSamele, il canottiere Simone Venier, il pilota Gianmaria Gabbiani, la ginnasta Daniela Masseroni e la giovane calciatrice Debora Novellino. Inoltre, si uniranno il pluri-iridato campione di sci Christof Innerhofer e la punta di diamante della pallavolo mondiale Aleksandar Atanasijevic.

Ricerca
Cerca nei contenuti

Cerca persone e servizi