Tu sei qui: Home Eventi Tortoreto: Festa di Ferragosto dal 13 al 15 agosto.
Azioni sul documento

Tortoreto: Festa di Ferragosto dal 13 al 15 agosto.

creato da Redazione web
Info
pubblicato 04/08/2016 17:41

Data
https://old.provincia.teramo.it/eventi/tortoreto-festa-di-ferragosto-dal-13-al-15-agosto Tortoreto: Festa di Ferragosto dal 13 al 15 agosto. Dal 13/08/2016 - 12:00 al 15/08/2016 - 23:59
(Europe/Rome / UTC200)
Aggiungi evento al calendario iCal

Tortoreto. “La tradizionale Festa di Ferragosto a Tortoreto anche quest’anno ci sarà” è questo il punto fermo del Presidente della Pro Loco, Riccardo Facibeni e del Presidente dell’Associazione Albergatori di Tortoreto, Mariella Sguerrini, anche a seguito di alcune discussioni, anche polemiche, che hanno preso forma sulla pagina Facebook “Sei di Tortoreto se…” negli ultimi giorni.

Ripercorrendo i fatti, nel mese di maggio l’Associazione Albergatori ha avuto la conferma che la Parrocchia quest’anno non avrebbe organizzato il consuetudinario triduo di Festa in onore della Madonna del Mare. Prontamente, nella convinzione che una tradizione così radicata non potesse svanire, l’Associazione Albergatori di Tortoreto, unitamente alla Pro Loco con il supporto dell’Associazione Balneatori e con l’aiuto totalmente volontario di alcuni cittadini, hanno fatto squadra ed organizzato la parte “ludica” della festa a corollario delle tradizionali celebrazioni religiose comunque garantite dalla Parrocchia “Sacro Cuore” e da Padre Gregorio.
I due presidenti, in un’ottica di totale trasparenza, sottolineano che la festa sarà organizzata con i fondi messi a disposizione dell’Associazione Albergatori (con una copertura del 50% del budget), dagli sponsor (che hanno coperto il 30% del budget) ed infine dall’Associazione Balneatori (che ha contribuito per il restante 20% del budget, avendo già sostenuto i costi per la Notte Rosa dei Bambini tenutasi nel mese di giugno).
Le spese per l’organizzazione della festa sono state sostanzialmente quelle relative allo spettacolo pirotecnico, diritti SIAE, stampa materiale pubblicitario, diritti di affissione ed altri oneri accessori.
La festa ha ottenuto il Patrocinio del Comune di Tortoreto, che ha fornito il proprio supporto con delle gratuità come le strutture (palco ed energia elettrica), la concessione del suolo pubblico, mezzi cingolati e personale per le operazioni preliminari di preparazione dell’arenile per lo spettacolo pirotecnico.

Ricerca
Cerca nei contenuti

Cerca persone e servizi