Presentazione del libro "Il cassetto di Piera"
- Info
- pubblicato 06/06/2014 13:15
L’Associazione Giustamente presenta “Il cassetto di Piera” di Anna Gianfelici presso il Museo Archeologico – Sala San Carlo – Via Delfico 31 – Teramo.
Data |
https://old.provincia.teramo.it/eventi/presentazione-del-libro-il-cassetto-di-piera
Presentazione del libro "Il cassetto di Piera"
(Europe/Rome / UTC200)
07/06/2014 da 18:00 to 22:00
|
---|---|
Aggiungi evento al calendario |
![]() |
Sabato 7 giugno ore 18.00
Oltre all’autrice interverranno:
Simone Gambacorta – giornalista
Paolo Ruggieri – edizioni Duende
Cristina Mincione – Vice Presidente Associazione
Letture di Emanuela Di Francesco – attrice;
accompagnamento musicale di Irene Scarpone – Maestra di violoncello
Anna Gianfelici è nata a Filottrano (Ancona) il 26 luglio 1956.
Laureata in Giurisprudenza, vive e lavora a Teramo, dove è docente di Discipline giuridiche ed economiche presso istituti secondari di secondo grado. All’amore per i suoi studenti e per la scuola, unisce quello per l’arte, per la letteratura e per le Terre che l’hanno generata e che la ospitano: Marche e Abruzzo.
Piera è una ragazza solare, colta e ambiziosa. Ecco perché, quando l’azienda di famiglia è costretta a chiudere i battenti, non si perde d’animo e decide di rimettere in gioco la sua vita inventandosi un nuovo mestiere: un catering “su misura” con menu che rispecchiano i gusti e il carattere dei clienti. Gli inizi sono difficili ma Piera non si arrende e un giorno, nel cassetto di un vecchio comò nella casa dei nonni, disabitata da anni, trova un libriccino scritto a mano pieno di antiche e rare ricette. Da quel momento il suo destino si intreccia con quello di altri personaggi, in un susseguirsi di eventi sempre più rapido e incalzante, culminando in un finale inaspettato. La scrittura limpida e musicale di Anna Gianfelici ci introduce così nella vita di Piera, disegnando un itinerario sentimentale e gastronomico attraverso i suggestivi territori marchigiani, ricchi di storia, tradizione, cultura, che solleticherà il palato di ogni lettore, anche il più esigente.