Presentazione del libro di Lina Delli Compagni sulla figura di Don Gaetano Cicioni.
- Info
- pubblicato 23/06/2016 18:55
Giovedì 23 giugno 2016, alle ore 17.30, nella Sala marchesale di Sant’Omero (TE),
Data |
https://old.provincia.teramo.it/eventi/presentazione-del-libro-di-lina-delli-compagni-sulla-figura-di-don-gaetano-cicioni
Presentazione del libro di Lina Delli Compagni sulla figura di Don Gaetano Cicioni.
(Europe/Rome / UTC200)
23/06/2016 da 17:40 to 20:00
|
---|---|
Aggiungi evento al calendario |
![]() |
Sarà presentato nel corso di un incontro sul cattolicesimo sociale che si terrà giovedì 23 giugno 2016, alle ore 17.30, nella Sala marchesale di Sant’Omero (TE), il volume di Lina Delli Compagni Don Gaetano Cicioni. Vita pastorale e cattolicesimo sociale a Teramo.
Il volume – pubblicato dalla Eco Editoriale – ripercorre la lunga e operosa vita sacerdotale del teramano Gaetano Cicioni (1879-1962), noto soprattutto per aver fondato nel 1904 il giornale cattolico “L’Araldo” e, nel 1919, la sezione teramana del Partito Popolare, di cui fu segretario.
I lavori del convegno saranno introdotti e coordinati da Bernardo Cardinale, dell’Università degli Studi di Teramo. Seguiranno i saluti di Dino Pepe, assessore della Regione Abruzzo; Luciano D’Amico, rettore dell’Università degli Studi di Teramo; Leonardo Della Salda, presidente del Rotary Club Teramo; Andrea Luzii, sindaco di Sant'Omero; Mario Ciavatta, assessore alla cultura di Sant'Omero; Ennio Di Giovanni, parroco di Corropoli.
Interverranno Francesco Bonini, rettore della LUMSA (Libera Università Maria Ss. Assunta), e Michele Seccia, vescovo di Teramo-Atri.
Le conclusioni saranno affidate a Lina Delli Compagni, autrice del volume.