Tu sei qui: Home Eventi MOSTRA “Opere a Quattro Mani” – Pineto
Azioni sul documento

MOSTRA “Opere a Quattro Mani” – Pineto

creato da Archivio e protocollo
Info
pubblicato 08/09/2016 13:11

A partire da sabato 10 settembre, Villa Filiani ospiterà a mostra personale di Marcello Specchio e Violetta Mastrodonato dal titolo “Opere a Quattro Mani”.

Data
https://old.provincia.teramo.it/eventi/mostra-201copere-a-quattro-mani201d-2013-pineto MOSTRA “Opere a Quattro Mani” – Pineto Dal 10/09/2016 - 08:00 al 16/09/2016 - 20:00
(Europe/Rome / UTC200)
Dove Pineto (Te)
Contatti
  • Comune di Pineto
    0859491745
Approfondimenti
Aggiungi evento al calendario iCal

Marcello Specchio è nato a Pescara nel 1950.

Conseguito il diploma di geometra, ha frequentato la Facoltà di Scienze Politiche all’Università di Teramo, ma il suo interesse è stato sempre rivolto alla pittura.

Nei suoi lavori è ricorrente il motivo della donna, quale allegoria della vita, misteriosa e seducente. Dagli anni ’70 ha tenuto diverse personali (Pescara, Spoltore, Giulianova, ecc.) ed ha preso parte ad importanti rassegne.

Si è anche cimentato nel campo delle performances e dei murales (nel 2002 ne ha realizzato uno a Scontrone, in provincia dell’Aquila).

***

Violetta Mastrodonato (Capodistria, 1954), residente da anni in Abruzzo, è impegnata in una ricerca informale con evidenti richiami all’Ultimo Naturalismo, grazie ai brani iconici sempre presenti nelle sue opere.

Ha tenuto diverse personali tra le quali: Città Sant’Angelo, Pescara, Spoltore. Sue opere si trovano nelle pinacoteche civiche di Pianella, Loreto Aprutino, Scanno, Treglio, Raiano, al Museo Barbella di Chieti, al Museo Pinocchio di Iesi, alla Pinacoteca Francescana di Falconara Marittima, alla Cattedrale S. Cetteo di Pescara, al MAAG (Museo Abruzzese di Arti Grafiche) di Castel di Ieri, Museo internazionale della donna “Rose’s Chose” Scontrone.

Ricerca
Cerca nei contenuti

Cerca persone e servizi