Le cose ad un certo punto accadono: vivere il momento presente
- Info
- ultima modifica 12/10/2014 19:20
“Vedere il Mondo in un granello di sabbia e il cielo in un fiore di campo, tenere lʼinfinito nel palmo della mano e lʼeternità in unʼora” (William Blake)
Data |
https://old.provincia.teramo.it/eventi/le-cose-ad-un-certo-punto-accadono-vivere-il-momento-presente
Le cose ad un certo punto accadono: vivere il momento presente
(Europe/Rome / UTC100)
14/11/2014 da 18:00 to 00:00
|
---|---|
Aggiungi evento al calendario |
![]() |
LʼAssociazione Amnis torna per il consueto appuntamento dʼautunno proponendo corsi, incontri e laboratori sul benessere emotivo, rivolti a professionisti, studenti e appassionati del campo.
Ad aprire le iniziative, due conferenze e un workshop, condurranno il pubblico a riflettere sulla consapevolezza del momento presente.
Ma cosʼè la consapevolezza, se non la presenza a se stessi e alle proprie azioni ed emozioni, nellʼattimo stesso in cui si compiono? Una nuova coscienza di agire, fatta di pratica quotidiana, nuovi ritmi e spazi di ascolto, un risveglio che prende vita nel “qui ed ora” e rende unico ogni momento.
“Every moment is a gift of life” scrive Thich Nhat Hanh nel celebre libro “La pace è in ogni respiro”. Come cambierebbe la nostra vita, se ritrovassimo lo spirito della meraviglia nelle piccole cose e imparassimo a “vedere il mondo in un granello di sabbia”?
Gli incontri si terranno presso la Sala Bice Valori, Centro Storico di SantʼOmero (TE),alle ore 18,00 nei giorni:
Venerdì - 17 Ottobre 2014
Lunedì - 3 Novembre 2014
Venerdì - 14 Novembre 2014
L' ingresso è gratuito, in allegato le tematiche trattate in ogni incontro.