Tu sei qui: Home Eventi INDIeVISIBILE Festival
Azioni sul documento

INDIeVISIBILE Festival

creato da Redazione web
Info
pubblicato 06/08/2014 12:13

dal 7 al 9 agosto 2014 - Largo Hengs - Ancarano (TE)

Data
https://old.provincia.teramo.it/eventi/indievisibile-festival INDIeVISIBILE Festival Dal 07/08/2014 - 00:00 al 09/08/2014 - 00:00
(Europe/Rome / UTC200)
Dove Ancarano (TE)
Aggiungi evento al calendario iCal

Dal 7 al 9 agosto 2014 torna con la II° edizione l'INDIeVISIBILE festival, la rassegna musicale ad ingresso gratuito, promossa dalla Associazione Culturale Valerio Capponi.

L'evento si svolge, come l'anno passato, nella suggestiva cornice di Largo Hengs, nel cuore del centro storico di Ancarano (TE) e sarà accompagnato da buona birra e dalle prelibatezze del territorio abruzzese.

Il festival ospiterà il meglio del panorama Rock indipendente italiano.

Il programma prevede l'esibizione di artisti diversi che ogni sera si divideranno il palco:

 

 

Giovedì 7 agosto

  • Si parte con la voce della cantautrice catanese LEVANTE. Gli accenni soul e il suo romanticismo contemporaneo, arrabbiato e ironico, fanno di lei un'artista unica nel suo genere.
  • Ad anticiparla sarà il Triangolo. La band piemontese riprende i suoni della beat generation italiana, sconvolgendoli con ritmi incalzanti.
  • Durante la serata si terrà l'esibizione di "Live painting" dell'artista Nima Tayebian.

 

Venerdì 8 agosto

  • Sarà il turno degli emiliani GAZEBO PENGUINS, una delle band più stravaganti ed originali della scena indie rock, il loro genere si può definire post-punk/post-hardcore.
  • In apertura, sul palco, si esibiranno i toscani Etruschi From Lakota, band descritta come "caricata a Chianina e Led Zeppelin" che parla e racconta di terre toscane, provincia, lavoro, tematiche politiche e sociali.
  • A seguire gli umbri Progetto Panico, caratterizzati da una attitudine punk che si mescola coninfluenze pop e cantautoriali.

 

Sabato 9 agosto

  • A chiudere la II° edizione del festival tocca ai BUD SPENCER BLUES EXPLOSION, band rock-punk blues, che si distingue per doti interpretative fuori dal comune e per testi in italiano mai banali, cantati con piglio più o meno hendrixiano.
  • Ad affiancarli vi saranno i Noir Tesla, che apriranno l'ultima serata del festival. Il trio rock moderno, formato da voce, synth, chitarra e batteria, pone grande attenzione alle strutture ritmico-melodiche ed è sempre alla ricerca di una identità sonora originale.
  • A coronare la serata Flebo, Keope e Mons, artisti della "street art" si esibiranno in performance dal vivo.

 

Quest'anno tante saranno le novità.
Diverse attività collaterali riempiranno il calendario del festival:
Mostre, mercatini, proiezioni, dj-set e live performance, senza dimenticare i vari stand enogastronomici.

Ricerca
Cerca nei contenuti

Cerca persone e servizi