Tu sei qui: Home Eventi Incontro con lo scrittore Stefano Caso autore di "LIBRERIA LUIGI"
Azioni sul documento

Incontro con lo scrittore Stefano Caso autore di "LIBRERIA LUIGI"

creato da volontariserviziocivile
Info
pubblicato 25/07/2017 09:38

Data
https://old.provincia.teramo.it/eventi/incontro-con-lo-scrittore-stefano-caso-autore-di-libreria-luigi Incontro con lo scrittore Stefano Caso autore di "LIBRERIA LUIGI" Dal 31/07/2017 - 21:00 al 25/07/2017 - 23:30
(Europe/Rome / UTC200)
Dove GIULIANOVA LIBRERIA MONDADORI Via Nazario Sauro, 35
Contatti
Approfondimenti
Aggiungi evento al calendario iCal

Lunedì 31 Luglio alle ore 21.00 in compagnia dello scrittore Stefano Caso e di Simone Gambacorta, il Gruppo di Lettura (GdL) di Giulianova presenterà, presso la libreria Mondadori di Giulianova Lido, in Via Nazario Sauro 35, LIBRERIA LUIGI un libro divertente, dinamico e "letterario". Letture a cura del Gruppo di Lettura dell'Arts Academy.

Ironia e dramma per narrare in prima persona la crisi umana e intellettuale di un libraio cinquantenne sovrastato da clienti nevrotici e molesti, "bestseller eno-gastro-sessuali", una moglie austera, un figlio arrivista, una sorella apprensiva e una cognata disinibita; oltre a un vicino di negozio anglofono e a un'anziana cliente di estrazione forse divina. Intellettuale ostinato e un po' snob, nel giorno del suo cinquantesimo compleanno il libraio Luigi Araldi viene messo in crisi dalle parole di un'anziana e misteriosa cliente, stupita da quell'età portata in maniera davvero pietosa. Parole schiette e pungenti, forse dette da una persona incattivita dalla solitudine, ma che scatenano nel libraio un'inarrestabile metamorfosi dalle conseguenze imprevedibili.
Stefano Caso è nato a Cremona e risiede in Friuli Venezia Giulia. Ha scritto tre saggi per Hobby&Work (di cui uno pubblicato in allegato a «Focus Storia» per Gruner-FJahr/Mondadori), i noir D'amore non si muore (Rusconi), Un'elegante ferocia (Goware) e ll male relativo (I Buoni Cugini Editori). Con il suo racconto "Princesa", ha fatto parte dell'antologia Nessuna più (Elliot), curata da Marilù Oliva e dedicata al È laureato in filosofia, giornalista, ex docente a contratto di Comunicazione e produzione testuale all'Università di Udine ed ex Capo ufficio stampa della Provincia di Gorizia.

— Classificato con: Aree tematiche: ,
Ricerca
Cerca nei contenuti

Cerca persone e servizi