Tu sei qui: Home Eventi Targa al Caporale Alpino Carlo De Berardinis
Azioni sul documento

Targa al Caporale Alpino Carlo De Berardinis

creato da Redazione web
Info
pubblicato 27/05/2015 12:35

martedì 2 giugno 2015 - Bellante (TE)

Data
https://old.provincia.teramo.it/eventi/adunata-nazionale-alpini-targa-al-caporale-alpino-carlo-de-berardinis Targa al Caporale Alpino Carlo De Berardinis
02/06/2015
da 00:00 to 00:00
(Europe/Rome / UTC200)
Dove Bellante (TE)
Aggiungi evento al calendario iCal

Il delegato A.N.A. sezione Abruzzi Sergio Paolo Sciullo della Rocca, in occasione dell'adunata nazionale degli Alpini a L'Aquila, si è fatto promotore nell'intitolare un luogo pubblico per ricordare il Caporale degli Alpini Carlo De Berardinis, nato a Bellante il 3 maggio 1888 e deceduto durante la 1° guerra mondiale nell'Ospedale da Campo 131 nei pressi della base operativa del Monte Cauriol a Caoria di Canal San Bovo (TN).

Il Comune di Bellante, tramite il Sindaco Mario Di Pietro e l'Assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione, Viviana Di Febo, in collaborazione con la locale sezione Alpini di Bellante, hanno deciso di apporre all'interno del palazzo civico una targa in ricordo del loro concittadino Carlo De Berardinis.

La targa riporterà la seguente epigrafe:
Caporale degli Alpini Carlo De Berardinis
1° Rgt. Alp. Btg. Pieve di Teco - 6° Rgt. Alp. Btg. Verona - 7° Rgt. Alp. Btg. Feltre
Deceduto il 15 settembre 1917 - Una morte bianca del Monte Cauriol

L'evento, è stato inserito all'interno del programma del Battesimo Civico (ingresso dei diciottenni nella cittadinanza attiva).

Ricerca
Cerca nei contenuti

Cerca persone e servizi