" Poesie per ricordare, testimoniare, ringraziare " di Concetta Guercioni Reginella Mosca
- Info
- ultima modifica 28/11/2013 10:15
Mercoledì 11 dicembre, alle ore 17,00, presso la Corte Interna della Biblioteca verrà presentato il libro di Concetta Guercioni Reginella Mosca, Poesie per ricordare, testimoniare, ringraziare (Teramo, Giservice, 2013).
Coordinerà i lavori Sabrina Saccomandi.
Interverranno Simone Gambacorta e Tonino Di Natale.
La voce recitante sarà di Lucia Barnabei.
Sarà presente l'Autrice.
Scrittrice, poetessa e pittrice autodidatta ha coltivato con passione la scrittura e la pittura fin da giovane. Praticare l’arte in tutte le sue forme è, per lei, la molla che stimola la creatività, il caleidoscopio che trasforma la visione del mondo e lo sguardo incantato per sopravvivere. Di tempra trascendentale predilige la meditazione e l’introspezione.
Dalla quarta di copertina:
Nata in un’epoca vicina ma così lontana per il modo di vivere, lottare e guardare, arrivata in un’età in cui è dolce immergere la penna nel ‘’calamaio’’ dell’ordinario quotidiano per cercare di renderlo straordinario, Reginella usa la poesia come mezzo di comunicazione per condividere con ogni lettore ciò che i suoi occhi hanno visto, il suo cuore provato e la sua mano vergato. Dopo il 1° volume “ Per dar voce a chi voce non ha”, questo 2° libro ripercorre le orme lasciate nel tempo da eventi più o meno dolorosi ed è legato all’altro da un invisibile filo conduttore, però con qualcosa in più.
Ella, per natura schiva e silenziosa, predilige la meditazione e l’introspezione, grazie a loro, riesce a sorvolare la concretezza della materia e a riscoprire il cielo, stando, “ a testa in giù”.
Con la poesia comunica, ama e si fa testimone credibile del Signore dell' universo e lo ringrazia, nel bene e nel male, come sa e può con le forme espressive, che molti definiscono “talenti”, ricevuti in dono.