Teramo: in calo gli incidenti stradali
- Info
- ultima modifica 24/01/2009 00:34
Il bilancio del 2008 della Polizia Municipale: comminate oltre 13 mila multe. I più "incivili"" in Piazza S. Francesco.
Oltre 13 mila sanzioni comminate, perlopiù riguardanti violazioni del codice della strada, e inferiori del 7% rispetto il 2007, in compenso sono però aumentate le decurtazioni dei punti dalle patenti, in totale 2426.
"Poche unità di polizia municipale impegnate nel pattugliamento a Teramo città ma con una dotazione strumentale all'avanguardia". E' la situazione illustrata dal comandante della Polizia Municpale di Teramo, Adalberto di Giustino, nel corso di una conferenza stampa sui dati relativi alle attività del 2008.
Tra le vie più "colpite" dal numero di multe elevate, il primo posto va al piazzale S. Francesco (con 1474 sanzioni), seguito da via Oberdan (847 sanzioni) e Viale Mazzini (701 sanzioni). In lieve calo anche gli incidenti stradali, nel 2007 sono stati 328 mentre l'anno scorso sono stati 301 in totale di cui 99 con feriti e 2 mortali.
A breve, ha annunciato il comandante Di Giustino, le attività di pattugliamento del territorio partiranno con i controlli all'etilometro per contrastare la guida in stato di ebbrezza, e sarà agevolato il lavoro degli agenti di polizia attraverso una copetura radio più estesa del territorio per via dell'installazione di un nuovo ponte radio a Collurania.