Tu sei qui: Home Aree tematiche Viabilità, Trasporti, Edilizia Scolastica Obiettivo sicurezza Teramo: bilancio annuale della Polizia di Stato
Azioni sul documento

Teramo: bilancio annuale della Polizia di Stato

creato da filippolucci
Info
ultima modifica 06/05/2008 14:17

Diminuiscono gli incidenti mortali ma aumenta chi guida ubriaco

Si è svolta in piazza Orsini a Teramo la tradizionale festa della Polizia di Stato. Il questore,  Aldo Vignati, ha fatto gli onori di casa e ha illustrato l'attività operativa del comando provinciale. Analizzando i risultati, la presenza sul territorio ha creato le condizioni per una vigilanza e una prevenzione efficaci: lo si evince sia dalla repressione dei reati, che dà un bilancio di arresti in aumento addirittura del 90 per cento rispetto allo scorso anno.

Particolarmente positiva l'attività sulle strade, dove sono nettamente diminuiti gli incidenti stradali mortali, merito anche della prevenzione e degli autovelox. E' diminuito del 10% il numero delle patenti ritirate, ma all'interno di questo dato, preoccupa che le motivazioni del ritiro sono soprattutto per la guida in stato di ebbrezza. Se infatti è vero che è sceso del 50% il ritiro per alta velocità è aumentata del 34% la casistica della sanzione per guida sotto gli effetti dell'alcol. «E' un chiaro sintomo - ha affermato Vignati - che nella nostra provincia  persiste un uso smodato di bevande alcoliche anche da parte dei più giovani e senza distinzione tra i sessi.

 

Valuta la qualità complessiva di questo articolo. Grazie

2.41935483871