Tu sei qui: Home Aree tematiche Sociale Centro Antiviolenza "La Fenice" Vetrina iniziative contro la violenza Roseto."Scienza ed esperienza contro la violenza di genere". Convegno organizzato da Lions Club.
Azioni sul documento

Roseto."Scienza ed esperienza contro la violenza di genere". Convegno organizzato da Lions Club.

creato da Servizio Civile Provincia di Teramo
Info
ultima modifica 18/03/2019 10:30

La Fenice ,il 16 Marzo 2019 è intervenuta al convegno organizzato dal Lions Club Roseto degli Abruzzi Valle del Vomano presso il Palazzo del Mare contro la violenza di genere.

 

L'obiettivo dell'incontro quello di Partecipare attivamente al processo di sensibilizzazione dell’opinione pubblica per eliminare la violenza contro le donne e contro ogni forma di violenza di genere.

Dopo il saluto delle autorità sono interventi Maurizio Cusimano del Dipartimento di Scienze Forensi dell’Università Vanvitelli, referente sullo stato dell’arte della violenza privata consumata attraverso software spia e via smartphone, e Genovino Ferri, psichiatra e psicoterapeuta che ha relazionato sul perché sono più donne che uomini le vittime di violenza di genere. Nella seconda parte del convegno sono intervenuti Tania Bonnici Castelli, Presidente della Commissione Pari Opportunità della Provincia di Teramo che ha illustrato le azioni messe in campo dalla Cpo contro la violenza sulle donne; Laura Pratesi, Dirigente della Divisione Anticrimine della Questura di Teramo, che ha parlato della strategia della Polizia di Stato per combattere il fenomeno; Annapaola Di Dalmazio, responsabile del servizio per le Pari Opportunità della Provincia, che ha conferito sulle attività di sostegno alle vittime. Infine Annamaria Pizzorno, psicologa e psicoterapeuta del centro antiviolenza La Fenice, ha illustrato i risultati e le esperienze dei dieci anni di attività dell’associazione.

Allegati
— Classificato con: Aree tematiche:

Valuta la qualità complessiva di questo articolo. Grazie

1.3