Tu sei qui: Home Aree tematiche Sociale Centro Antiviolenza "La Fenice" Concorso fotografico "Donna e Rinascita": inaugurazione della mostra e premiazione dei vincitori
Azioni sul documento

Concorso fotografico "Donna e Rinascita": inaugurazione della mostra e premiazione dei vincitori

creato da Servizio Civile Provincia di Teramo
Info
ultima modifica 18/06/2019 12:25

Quando 14/06/2019 18:30 to
30/06/2019 22:00
Where locali del Melatino in Piazza Sant'Anna 23
Add event to calendar vCal
iCal

Per il programma Donna Summer 2019 La Fenice, Centro Antiviolenza della Provincia di Teramo, in partnership con l’associazione Big Match, ha promosso il concorso fotografico Donna e Rinascita a cura di Emanuela Amadio, docente di fotografia e founder di Case di Fotografia.

Il concorso fotografico si è focalizzato sulle immagini positive legate alla donna e, in particolare, sul processo di rinascita vissuto dalle donne che frequentano il centro antiviolenza. In un alternarsi costante di visioni positive e negative, veicolate dai media, obiettivo dell’iniziativa è stato quello di mettere in evidenza la possibilità, per le donne vittime di violenza, di intraprendere una strada di rinascita e di ritorno alla vita.

Alle immagini è stato affidato un messaggio importante: per arginare il fenomeno della violenza sulle donne è innanzitutto necessario riconoscere l’esistenza di un mondo femminile e contribuire a una diffusione positiva di quest’ultimo, lontano da pensieri e idee stereotipati.

118 le fotografie pervenute alla chiusura della call fotografica, fissata per il 30 maggio scorso. Il 55% delle foto arriva dall’Abruzzo, tra i partecipanti 7 su 10 sono donne.

La premiazione dei vincitori e l'inaugurazione della mostra è avvenuta lo scorso 14 giugno nei locali del Melatino in Piazza Sant'Anna 23, dove per l'occasione è stata allestita una mostra di tutte le fotografie finaliste.

All'evento hanno presenziato il Prefetto di Teramo Graziella Patrizi, la Responsabile del Centro Antiviolenza "La Fenice" Annapaola Di Dalmazio, la consigliera provinciale Beta Costantini e l'assessore comunale Antonio Filipponi.

Sarà aperta al pubblico per tutto il mese di giugno nelle date indicate: 14-15-16 | 20-21-22-23 | 27-28-29-30 dalle 18:00 alle 22:00.

— Classificato con: Aree tematiche: ,

Valuta la qualità complessiva di questo articolo. Grazie

2.1875