Pronto Abruzzo Sociale
- Info
- ultima modifica 30/11/2006 16:34
Gli operatori del CALL CENTER possono fornire informazioni sulla rete dei servizi di Segretariato Sociale. Il Servizio è attivo dal Lunedì al Sabato dalle 9.00 alle 21.00 - La chiamata è gratuita sia da telefonia fissa che da telefonia mobile
LINEA DIRETTA CON IL SOCIALE
La semplificazione e il miglioramento del contatto con i cittadini rappresentano una delle priorità del cambiamento nelle amministrazioni pubbliche.
Nasce così il nuovo servizio di call center Pronto Abruzzo Sociale per orientare e facilitare l'accesso ai servizi nel sistema regionale dei servizi e degli interventi nel sociale.
Il servizio si rivolge ai cittadini, alle realtà istituzionali, alle associazioni, al volontariato ed alle cooperative sociali impegnate in favore della promozione dei diritti e delle opportunità materiali e sociali e consente di poter interagire, comunicare ed informarsi in tempo reale sulla rete dei servizi sociali presenti nella nostra regione.
UN PONTE VERSO I SERVIZI SOCIALI
Il servizio telefonico Pronto Abruzzo Sociale si propone come:
- canale di collegamento tra i cittadini e la rete dei servizi di Segretariato Sociale operante sul territorio regionale gestita dai comuni singoli o associati, con il compito di fornire informazioni pertinenti sulla situazione locale e generale dei servizi e sulle procedure per accedervi;
- strumento di contatto tra i cittadini e gli operatori diretti a garantire risposte di pronto intervento sociale per fronteggiare situazioni di emergenza mediante una rete di servizi organizzata dalle quattro Amministrazioni Provinciali;
- strumento di orientamento per gli operatori sociali o coinvolti in azioni di pronto intervento sociale;
Promosso dall'Assessorato alle Politiche Sociali della Regione Abruzzo, il servizio è affidato per la gestione all'Agenzia Regionale per l'Informatica e la Telematica.
Gli operatori del call center possono fornire informazioni sulla rete dei servizi di Segretariato Sociale e su altre opportunità di natura sociale grazie ad una banca dati continuamente aggiornata.