Competenze
- Info
- ultima modifica 20/01/2009 17:35
Il Servizio gestisce il procedimento di applicazione delle sanzioni amministrative di competenza della Provincia, dal momento del ricevimento del verbale da parte dell'organo accertatore sino alla iscrizione a ruolo.
Riceve gli scritti difensivi, provvede all'audizione se richiesta, assume i provvedimenti ex art. 18 legge 689/81 (ordinanza - ingiunzione o archiviazione).
Al Servizio è connessa la funzione di notifica, oltre che degli atti del procedimento sanzionatorio, di tutti gli atti e provvedimenti di competenza provinciale per i quali è prevista la notificazione.
Informazioni utili
Dal momento della contestazione o notificazione del verbale:
- entro 60 giorni è ammesso il pagamento in misura ridotta della sanzione (importo più favorevole tra il doppio del minimo ed 1/3 del massimo);
- se il cittadino, riconoscendo la responsabilità per l'infrazione, vuole chiedere agevolazioni per il pagamento: entro 30 giorni può inoltrare istanza di rateizzazione (Scarica Modello) della sanzione, sussistendo i requisiti di cui all'art.18 del Regolamento indirizzata:
Provincia di Teramo
B11 - Servizio Sanzioni Amministrative, Tributarie - Gestione ruoli
Piazza Garibaldi, 55 - 64100 Teramo - Fax 0861.331551
la rateizzazione può essere chiesta anche dopo la notificazione dell'ordinanza-ingiunzione. - Se il cittadino invece intende contestare l'infrazione: entro 30 giorni può inoltrare scritti difensivi (Scarica Modello) indirizzati al Presidente della Provincia, con eventuale richiesta di audizione.
- Dal momento della notificazione dell'ordinanza-ingiunzione:
- entro 30 giorni deve essere pagato l'importo in essa indicato;
- alternativamente, entro 30 giorni può essere avanzata opposizione dinanzi al Tribunale o al Giudice di Pace secondo le competenze individuate dall'art.22bis L.689/81;
- prima della iscrizione a ruolo dell'ordinanza-ingiunzione non pagata (titolo esecutivo), può essere inoltrata istanza di rateizzazione dell'importo ingiunto, sussistendo i requisiti di cui all'art.18 del Regolamento.
Per informazioni e contatti
- Ufficio / Amministratore
-
Ufficio Sanzioni - Riscossione coattiva entrate proprie - TEFA
Sanzioni - Riscossione coattiva entrate proprie - Concessioni - Entrate tributarie
Via G. Milli, 2, 64100 Teramo