Riordino funzioni in materia di Autorizzazione Unica Ambientale e di Autorizzazioni scarichi idrici (L.R. n. 32 del 20/10/2015)
- Info
- ultima modifica 21/04/2016 16:25
A far data dal 1/4/2016, a seguito del riordino di funzioni in attuazione della L.R. 20 ottobre 2015 n. 32 "Disposizioni per il riordino delle funzioni amministrative delle Province in attuazione della Legge 56/2014", la competenza inerente le funzioni amministrative in materia di scarichi idrici (parte terza del D.Lgs 152/06 e s.m.i) e di Autorizzazione Unica Ambientale (AUA) (DPR 59 /2013) è dell'Amministrazione Regionale.
Al fine di evitare disservizi e di operare senza soluzione di continuità, nelle more dell'adozione di una modulistica unica e di un regolamento regionale per la disciplina dei procedimenti suddetti, si comunica che:
- I modelli e i documenti da presentare per le istanze di autorizzazione sono quelli già utilizzati nei rispettivi ambiti provinciali;
- La documentazione relativa alle richieste di Autorizzazione Unica Ambientale o alle istruttorie in corso deve essere inviata a:
- Servizio Politica Energetica, Qualità dell'Aria e SINA, Via Passolamciano,75 - PEC: auapescarachieti@pec.regione.abruzzo.it, per le AUA inerenti i territori provinciali di Pescara e Chieti;
- Al Servizio Gestione e Qualità delle Acque, Via Salaria Antica EST, 27 - PEC: aualaquilateramo@pec.regione.abruzzo.it, per le AUA inerenti i territori provinciali di L'Aquila e Teramo;
- La documentazione relativa alle richieste di autorizzazione agli scarichi idrici non soggette all'AUA e, più in generale, le comunicazioni afferenti la materia degli scarichi idrici devono essere inviate a: Servizio Gestione e Qualità delle Acque, Via Salaria Antica EST, 27 - PEC: qualitaacque.llpp@pec.regione.abruzzo.it.