Maggio con la fotografia di Marta Malatesta
- Info
- ultima modifica 27/04/2011 16:44
Talenti under 35 nello spazio espositivo dell'Agenzia Giovani.
Ventenne, teramana, fotografa. E' Marta Malatesta, il "giovane talento" del mese di Maggio. Da sabato 30 Aprile esporrà i suoi lavori nell'Agenzia Giovani di via Carducci nell'ambito della rassegna Zoom Art nata per iniziativa dell'Assessorato alle politiche sociali e giovanili per offrire una vetrina a talenti e creativi under 35.
E' la seconda dei 17 artisti teramani che hanno aderito all'iniziativa e che esporranno le loro opere a Teramo, dentro i locali dell'Agenzia: uno per ogni mese. Con opere, installazioni, concept, dentro le mura di Via Carducci e fuori, nella rete, sui social network, in tutti quei luoghi del confronto, della comunicazione e dell'informazione dove è presente la Provincia di Teramo, l'Agenzia Giovani, con Zoom Art, ha avviato un progetto per coinvolge innanzitutto gli artisti del circuito del Gai -Associazione per il Circuito dei Giovani Artisti Italiani che raccoglie ad oggi 39 Enti locali e fra queste la Provincia di Teramo e allarga il proprio orizzonte anche ad altri giovani che utilizzano l'arte come strumento espressivo. In un ideale passaggio di testimone fra "maestri" e "allievi", vecchie e nuove generazioni, Zoom art è stata inaugurata con la mostra di un artista teramano noto e affermato come Giorgio Crocetti il mese scorso.
Zoom Art è anche una piattaforma web visionabile all'indirizzo: http://www.provincia.teramo.it/blog/zoomart
L'inaugurazione della mostra, Sabato 30 Aprile, è prevista alle ore 18.00 alla presenza del Vicepresidente Renato Rasicci che ha promosso la manifestazione.