L'Agenzia Giovani presenta Zoom Art
- Info
- ultima modifica 23/02/2011 17:11
Si apre Zoom Art, l'iniziativa promossa dall'Assessorato alle Politiche Giovanili della Provincia di Teramo in collaborazione con l'Agenzia Giovani, nata per sostenere e promuovere la giovane creatività teramana.
Zoom art vuole portare una ventata di novità all'interno della struttura dell'Agenzia Giovani in una prospettiva di sviluppo per il sostegno della creatività dei giovani teramani attraverso iniziative di promozione culturale e artistica. Una vetrina per i giovani artisti, uno spazio espositivo per talenti e creativi. Opere, installazioni, concept, dentro le mura di Via Carducci e fuori, nella rete, sui social network, in tutti quei luoghi del confronto, della comunicazione e dell'informazione dove è presente la Provincia di Teramo.
Zoom Art vuole essere un'opportunità per i giovani artisti di far conoscere se stessi e le loro opere in un ambiente giovane e dinamico, vuole essere un'importante occasione di promozione ma soprattutto di visibilità che l'Agenzia Giovani offre a tutti gli artisti del suo territorio.
L'Agenzia Giovani, partendo da questa iniziativa, vuole diventare punto di riferimento per appassionati e professionisti dell'arte in tutte le sue sfumature, desidera materializzare nuove ed innovative opportunità, rivolte a tutti i ragazzi che vogliano diventare soggetti coinvolti attivamente e protagonisti di esperienze che, di volta in volta, si andranno a proporre sotto forma di micro-eventi.
Il progetto vedrà, di volta in volta, coinvolti artisti di età compresa tra i 18 ed i 30 anni residenti o domiciliati entro i confini della provincia teramana ai quali sarà data l'opportunità di esporre le proprie opere in una sorta di "mostra personale" della durata di un mese. Inoltre, partendo dall'Agenzia Giovani, verrà costruito un circuito artistico itinerante che interesserà alcuni dei comuni della Provincia di Teramo.
La manifestazione l'obiettivo di valorizzare il patrimonio artistico teramano e il dialogo culturale. Il suo scopo è proprio quello di portare i giovani talenti fuori dai musei, fuori dai luoghi comuni dell'arte, a contatto con la realtà cittadina, con percorsi e temi diversi.
L'inaugurazione della prima mostra "Marzo con Giorgio Crocetti" è prevista per Sabato 26 Febbraio 2011 alle ore 18.00 presso i locali dell'Agenzia Giovani in Via Carducci 15/17 a Teramo.
Il Progetto, le esposizioni e il blog sono stati curati da Valentina Di Paolo (Referente), Vincenzo Castaldo (Operatore) dell'Agenzia Giovano Provinciale e da Gianluca Di Carlo (Redazione Web della Provincia di Teramo).