Tu sei qui: Home Agenzia Giovani VOTA il Progetto "Viva la Costituzione: percorsi di cittadinanza"
Azioni sul documento

VOTA il Progetto "Viva la Costituzione: percorsi di cittadinanza"

creato da agenziagiovani
Info
ultima modifica 15/09/2011 19:02

La Provincia di Teramo partecipa al Premio Buone Prassi promosso dal Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall'UPI - Unione Province Italiane, con il Progetto "Viva la Costituzione: percorsi di cittadinanza" .

"Viva la Costituzione" ha coinvolto nel 2009 i giovani alunni delle scuole secondarie della provincia di Teramo in un percorso didattico incentrato sui temi della: Costituzione Italiana, dell'Occupabilità e della Sicurezza Stradale
I temi sono stati trattati utilizzando metodologie di educazione non—formale ed in particolare il gioco come veicolo principe per stimolare il dialogo, il confronto e la partecipazione dei giovani. I temi del progetto sono stati prescelti in quanto ritenuti fondamentali per la promozione di una nuova cultura della legalità e del rispetto dei diritti del prossimo tra le nuove generazioni.

 

Cliccca sul seguente link

Vota il Progetto "Viva la Costituzione: percorsi di cittadinanza"

E' semplice, veloce e gratuito!

Contribuisci anche tu a dare visibilità al progetto della Provincia, esprimi il tuo voto cliccando su "Mi piace"!

La votazione è aperta fino al 7 Ottobre 2011

Il Forum di Capitalizzazione è un'iniziativa promossa dal Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall'Unione delle Province d'Italia (UPI), che ha come obiettivo valorizzare, diffondere e replicare, sull'intero territorio nazionale, le buone prassi sperimentate nei progetti finanziati nelle edizioni dei Bandi Azione ProvincEgiovani ed ha lo scopo di creare degli spazi di incontro e confronto sulle esperienze realizzate.

Il Premio Buone Prassi prevede la premiazione delle prime 8 Province capofila del 2008 e del 2009 i cui progetti si sono rivelati particolarmente significativi in termini di innovatività, impatto, sostenibilità e trasferibilità.

 

 

 

 

Valuta la qualità complessiva di questo articolo. Grazie

2.30769230769
Ricerca
Cerca nei contenuti

Cerca persone e servizi