Tu sei qui: Home Agenzia Giovani Convegno "Vogliamo anche le rose"
Azioni sul documento

Convegno "Vogliamo anche le rose"

creato da agenziagiovani
Info
ultima modifica 08/03/2012 22:30

Convegno sulla violenza di genere dal titolo "Vogliamo anche le rose" c/o l'Istituto Tecnico Industriale "V. Cerulli" di Giulianova.

L'Assessorato alle Politiche Sociali della Provincia di Teramo ha deciso di celebrare la Festa della donna con un convegno sulla violenza di genere dal titolo : "Vogliamo anche le rose" . L'importante summit è stato fortemente voluto dal Vicepresidente della Provincia di Teramo, il Dott. Renato Rasicc,i in qualità di Assessore alle Politiche Sociali. Molteplici gli argomenti trattati : i maltrattamenti fisici e psicologici, le percosse, gli abusi sessuali, i delitti d'onore, gli uxoricidi passionali o premeditati fino ad arrivare allo stalking. Il problema della violenza nei confronti delle donne, esaminato nelle sue diverse sfaccettature e in tutte le sue forme,ha cercato di individuare e fornire ai ragazzi preziosi consigli. Il dibattito finale ha preso in considerazione anche le problematiche non solo connesse alla violenza nei confronti delle donne, ma anche quelle relative alla violenza contro i giovani. Da parte proprio di questi ultimi, che hanno animato il dibattito, si sono avute profondi ed esaustivi spunti di riflessione.

L'incontro è stato presieduto dal Presidente della Commissione Pari Opportunità della Provincia, Desirèe Del Giovine, dal Sostituto Procuratore della Repubblica di Teramo, Laura Colica, dalla operatrice del Centro Antiviolenza "La Fenice", Cristina Bellocchio e dalla Dott.ssa Daniela Magno - MIUR Ufficio Ambito Territoriale VII . Tra gli altri interventi, anche quelli del Vicepresidente alla Provincia di Teramo Renato Rasicci, del Dirigente scolastico del Liceo Scientifico "Curie", Luigi Valentini e della Dirigente del "Cerulli", Leonilde Maloni. L'incontro è stato sapientemente moderato dalla Dr.ssa Cristina Di Baldassarre.

Valuta la qualità complessiva di questo articolo. Grazie

2.46153846154
Ricerca
Cerca nei contenuti

Cerca persone e servizi