Tu sei qui: Home Agenzia Giovani Progetto "Sport at Work" - Percorsi Integrati di Inserimento Lavorativo
Azioni sul documento

Progetto "Sport at Work" - Percorsi Integrati di Inserimento Lavorativo

creato da agenziagiovani
Info
ultima modifica 22/04/2009 14:15

Po fse abruzzo 2007-2013, obiettivo cro Piano operativo 2007/2008 Progetto speciale multiasse "reti per l'alta formazione, formazione specialistica e l'inserimento lavorativo per l'organizzazione di eventi sportivi" Determinazione Dirigenziale n. DL 10/52 del 1° aprile 2009

La Regione Abruzzo, in occasione dei prossimi Giochi del Mediterraneo che si svolgeranno a Pescara, sarà interessata all'organizzazione di importanti eventi sportivi di rilievo internazionale e multidisciplinare.
Ciò determina l'esigenza di formare nuove figure specialistiche finalizzate alla cura dei molteplici aspetti (organizzativi, gestionali e comunicativi) connessi a tali manifestazioni.
L'obiettivo del progetto è quello di favorire, attraverso una idonea e specializzata formazione, l'ingresso nel mercato del lavoro di operatori sportivi qualificati nell'ambito dell'organizzazione, della sicurezza, della gestione e della comunicazione di eventi sportivi valorizzando un peculiare approccio partenariale nella definizione e implementazione della relativa offerta sportiva.

Peroprio a tal fine -  l'Università degli Studi di Teramo in collaborazione con l'ENFAP UIL Abruzzo, la Provincia di Teramo, il Comune di Atri, K_Shift; Pallavolo Pineto, Associazione Abruzzo Ontario, Centro Sportivo Italiano, Interamnia World Cup, Trend show, C.U.S. di Teramo, Comitato organizzatore dei XVI Giochi del Mediterranneo di Pescara 2009 - seleziona 90 partecipanti -  15 per ogni corso -  in:

  • Tecniche della Organizzazione e Gestione di Eventi Sportivi (c/o Enfap Lanciano)
  • Tecniche della Sicurezza di Impianti Sportivi (c/o Università degli Studi di Teramo sede di Atri)
  • Tecniche di Ripresa e Trasmissione Eventi Sportivi (c/o Enfap Pescara)
  • Tecniche della Logistica e dell'accoglienza degli atleti (c/o Enfap Pescara)
  • Tecniche di Sicurezza Esterna agli Impianti (c/o Enfap Teramo)
  • Tecniche della Comunicazione Pubblicitaria finalizzata ad eventi sportivi (c/o Enfap  Sulmona)

I corsi sono completamente gratuiti e avranno una durata complessiva di 400 ore, di cui 20 di Orientamento, 236 di Formazione teorico-pratica e 144 di tirocinio formativo presso le Associazioni Sportive aderenti.

Possono presentare domanda giovani inoccupati, disoccupati, o occupati con rapporti di lavoro non a tempo indeterminato, di età non superiore a 32 anni, in possesso di diploma/qualifica coerente con il profilo.

La domanda di iscrizione, redatta e sottoscritta dal richiedente in carta semplice, utilizzando il modulo allegato dovrà pervenire entro e non oltre il 11 Maggio 2009 h 12.00.

Per maggiori informazioni: Università degli Studi di Teramo - sede di Atri - Prof. Giuseppe Sorgi tel 085.87924801 e presso le sedi ENFAP Abruzzo site in:
- Viale Riviera 279, Pescara (Tel. 085 73661)
- Via Virgilio 3, Lanciano (Tel. 0872 43889)
- Via Mazzini 121, Sulmona (Tel. 0864 51046)
Viale Bovio 80, Teramo (0861 243201)

Allegati

Valuta la qualità complessiva di questo articolo. Grazie

2.5
Ricerca
Cerca nei contenuti

Cerca persone e servizi