Tu sei qui: Home Agenzia Giovani Personale ATA: Graduatorie di III fascia
Azioni sul documento

Personale ATA: Graduatorie di III fascia

creato da agenziagiovani
Info
ultima modifica 15/11/2011 14:07

Le domande entro il 15 Dicembre 2011. C'è tempo fino al 30 Dicembre (proroga dei termini) per la scelta delle scuole. Pubblicato il Decreto Ministeriale e gli allegati per presentare domanda di supplenza come personale ATA.

Sulla Gazzetta Ufficiale del 15 Novembre 2011 è stato pubblicato il Decreto Ministeriale n. 104 del 10 Novembre 2011 con il quale si riaprono le Graduatorie di III fascia di circolo e di istituto per il conferimento di supplenze al personale amministrativo, tecnico e ausiliario statale  degli istituti e scuole di istruzione primaria, secondaria, degli istituti d'arte,  dei  licei  artistici,  delle  istituzioni  educative  e  delle  scuole
speciali statali.

*Chi può fare domanda*
Possono fare domanda:
•  gli aspiranti che siano in possesso del prescritto titolo di studio per l'acceso al/ai profilo/i/aree di laboratorio 
•  che rientrino tra coloro che hanno diritto a derogare dal possesso di tale titolo perché già inclusi in una precedente graduatoria o perché hanno prestato almeno 30 giorni di servizio nel profilo/area di laboratorio.

Si tratta del rinnovo delle graduatorie compilate nel 2008. Nessuna novità rilevante nei requisiti di accesso e nelle tabelle di valutazione.
• Chi era già inserito, e non ha nulla di nuovo da dichiarare confermare semplicemente l'iscrizione ed eventualmente le preferenze con il modello D2.
• Chi non era inserito nel 2008 o deve inserirsi per un ulteriore profilo o deve dichiarare nuovi titoli e/o servizi presenterà una domanda di nuovo inserimento nella quale saranno dichiarati ex-novo tutti i titoli e i servizi posseduti con il modello D1.

Le domande di  partecipazione,  redatte  in  carta  semplice, secondo i modelli allegati al bando dovranno essere presentate entro il termine perentorio del 15 Dicembre 2011.
Di conseguenza dovranno essere inviati :
a) con modalità tradizionale i modelli di domanda  di inserimento (All. D1) o di  conferma (All. D 2)  e  di  depennamento  dalle  graduatorie  permanenti  o esaurimento (All. D 4) mediante raccomandata A/R ovvero consegnati a mano, ad una  prescelta istituzione scolastica statale della provincia d'interesse o all'ATP se D4 entro i suddetti termini .
b) tramite le istanze on line il modello di domanda di scelta delle sedi delle istituzioni scolastiche  (All. D 3). Per quest'ultimo non dovrà essere inviato  il modello  cartaceo  in  formato  pdf  prodotto  dall'applicazione  in  quanto l' istituzione scolastica destinataria lo  riceverà automaticamente al  momento
dell'inoltro.
La domanda di inserimento o di conferma nelle graduatorie di circolo e di istituto di terza fascia deve essere prodotta per la stessa ed unica provincia .

*La scelta delle scuole*
Per tutti gli aspiranti all'inclusione nelle graduatorie di 3° fascia di circolo o di istituto la scelta delle istituzioni scolastiche viene effettuata esclusivamente
con modalità web
, utilizzando le istanze on-line sul sito del MIUR.

La procedura di indicazione delle scuole prescelte consiste in due fasi:

•  la  "registrazione" del personale  interessato:  tale  operazione,  che prevede anche una fase di riconoscimento fisico presso una istituzione scolastica statale a scelta dell'aspirante, qualora non sia stata già compiuta  in precedenza, viene effettuata,  secondo  le  procedure  indicate  nell'apposita  sezione  dedicata "Presentazione Istanze on line-registrazione ", presente sull'home page del sito internet del MIUR,  sezione Istruzione  
• l'  "inserimento"  dell'istanza  on  line  da  parte  dell'utente: detta operazione  viene  effettuata  nella  sezione  dedicata  "  Presentazione  istanze  on
line  -  inserimento modello D  3"  presente  sull'home  page  del  sito  internet del MIUR,  sezione Istruzione.
Per  quest'ultimo  non  dovrà  essere  inviato  il modello  cartaceo  in  formato pdf prodotto  dall'applicazione  in  quanto  l'  istituzione  scolastica  prescelta  lo riceverà automaticamente al momento dell'inoltro. L'invio dell'All. D 3 per la scelta delle istituzioni scolastiche, deve  essere  effettuato  esclusivamente  con modalità  web, entro le ore 14,00 del 30 Dicembre 2011 (proroga dei termini - Prot. n. AOODGPER 10357)

Per maggiori informazioni: MIUR - Ministero dell'Istuzione, dell'Università e della Ricerca

Incontri pubblici per la compilazione della domanda

In occasione della scadenza della presentazione delle domande per il Reclutamento del personale ATA,  sono previsti numerosi incontri pubblici in collaborazione con la FLC-CGIL di Teramo.

Date degli incontri a Roseto degli Abruzzi c/o Centro Informagiovani di Roseto - Villa Comunale Via Nazionale Adriatica 250 :
• Mercoledì 23 Novembre ore 15.00/18.00
• Mercoledì 30 Novembre ore  15.00/18.00
• Mercoledì  7 Dicembre ore 15.00/18.00
• Mercoledì 14 Dicembre ore 15.00/18.00

Date degli incontri c/o la CGIL di Teramo in Via F. Crispi 173:
• Venerdì 25 Novembre ore 15.00/18.00
• Lunedì  28 Novembre ore 15.00/18.00
• Venerdì 2 Dicembre  ore 15.00/18.00
• Lunedì  5 Dicembre  ore 15.00/18.00
• Venerdì 9 Dicembre  ore 15.00/18.00
• Lunedì 12 Dicembre  ore 15.00/18.00

Date degli incontri a Giulianova c/o I.T.I. Cerulli - Via Gramisci 77:
• Martedì 29 Novembre ore 15.00/18.00
• Martedì 6  Dicembre ore 15.00/18.00
• Martedì 13 Dicembre ore 15.00/18.00

 

 

 

Allegati

Valuta la qualità complessiva di questo articolo. Grazie

3.41666666667
Ricerca
Cerca nei contenuti

Cerca persone e servizi