Morgan in Concerto per la Pace e i Diritti Umani
- Info
- ultima modifica 04/12/2007 14:05
10 dicembre 2007 ore 21.30 Pescara, Teatro Circus - Ingresso gratuito
Marco Castoldi, in arte Morgan, arriva a Pescara per dar vita al "Concerto per la pace e i diritti umani", un'iniziativa promossa dal comitato omonimo istituito dalla Regione Abruzzo e presieduto dal Consigliere Gianni Melilla.
Morgan presenterà "DaAadA", il suo nuovo album solista, a distanza di due anni dalla applaudita rivisitazione di "Non al denaro né allamore né al cielo" di Fabrizio De André e a quattro dal suo primo album solista "Canzoni dell'appartamento", entrambi album che hanno vinto il premio Tenco.
"DaAadA" si presenta immediatamente come un disco libero, ricco di elementi di straordinaria varietà, un disco in cui classicismo e sperimentazione si avvicendano mai scontati, un disco che lui stesso definisce "Il più estremo che abbia mai fatto", degno quindi di rappresentare il ritorno di un grande cantautore italiano.
Il primo singolo dell'album si intitola "Tra cinque minuti", ed è un up-tempo frenetico e denso di suoni che rimandano ad atmosfere ripescate dalla nostra storia musicale e riviste in un'originale chiave elettronica. ...Un brano che in meno di tre minuti racconta quanto cinque minuti facciano la differenza...
Per informazioni
Telefono: 085 4916071
E-mail: comitatoperlapace@regione.abruzzo.it