Tu sei qui: Home Agenzia Giovani L'Agenzia Giovani consiglia "E gelo sia"
Azioni sul documento

L'Agenzia Giovani consiglia "E gelo sia"

creato da agenziagiovani
Info
ultima modifica 07/09/2012 17:46

Secondo album dei Progetto D

Il Progetto D nasce nella Roma universitaria dal teramano Paolo Calvarese e dal molisano Giuseppe Ciliberto, fuggiti al grigiore delle loro periferiche realtà di paese, nelle notti insonni di un inverno del 2001, quando fuori ci sono tre rintocchi e l'Urbe caotica dorme.

La notte dei poeti e degli avventurieri porta consiglio alla giovane coppia artistica. Nell'inverno del 2004 entra a far parte del gruppo a "tempo indeterminato" un altro teramano: Davide Giannetta alla batteria.
La svolta di un gruppo emergente che ha alle spalle luoghi ed eventi importanti nel panorama musicale nazionale italiano (non ultimi lo storico Roxy Bar di Bologna ed il Music Village 2005 a Simeri Crichi), un gruppo che mira a dimostrare la propria voglia di comunicare nell'originalità di tutti i brani in scaletta durante i numerosi live, in cui le poche cover presenti servono solo a dimostrare rispetto verso artisti di fama e prestigio indiscusso.

E Gelo sia è un album complicato come i tempi che viviamo. Cerca di dire qualcosa (a volte anche di urlare, quando serve) senza imporre soluzioni, ma soltanto sani dubbi. Parla, come direbbe Guccini, di amore, di morte e di altre sciocchezze. Cerca di coniugare furore rock e cantautorato italiano. E' veloce ma anche riflessivo, disturbato ma anche lieve. Guarda dentro e fuori, alla società e alle sue strane contraddizioni. Propone un sound e dei testi che non inseguono mode, semplicemente cristallizzano con sincerità un momento, lasciando all'ascoltatore libertà di prendere e fare sue tutte le suggestioni che desidera. E Gelo sia è una fotografia in divenire, un nostro nuovo punto di partenza.

Per saperne di più ---> Progetto D

Download album

Valuta la qualità complessiva di questo articolo. Grazie

3.08333333333
Ricerca
Cerca nei contenuti

Cerca persone e servizi